Nuova Fiat 500L in concessionaria per il secondo porte aperte

Il mercato europeo dell’auto è in crisi e l’Italia non fa certo eccezione, anzi. In questa sorta di tunnel dettato dalla crisi, però, la nuova Fiat 500L sembra potersi ritagliare uno spazio tutto suo o almeno questo lasciano intuire i dati del primo porte aperte a lei dedicato: 40.000 visitatori e 10.000 test drive. Un’accoglienza incoraggiante, in quanto si tratta del miglior Open Week-end degli ultimi 4 anni, anche se la curiosità deve ora tradursi in ordini per Fiat. A tal proposito, dall’apertura della fa di pre-ordine, cominciata a luglio, sono stati raccolti quasi 6.000 ordini in Italia.

Chi è interessato alla nuova Fiat 500L? Stando ai dati raccolti da fiat, la nuova monovolume compatta di ispirazione 500 ha stuzzicato la curiosità soprattutto di famiglie e giovani coppie, attirate dalla spaziosità di quella che è stata definita l’erede della Multipla, anche se le differenze certo non mancano. Fiat 500L misura infatti 415 cm di lunghezza, 178 cm di larghezza, 166 cm di altezza e 261 cm di passo, anche se lo spazio interno e la modularità dei sedili concedono un’invidiabile abitabilità: 3,17 metri cubi di spazio, 400 litri di bagagliaio, possibilità di trasportare materiali lunghi fino a 2,4 metri.

Caratterizzata anche da buone dotazioni tecnologiche, come il sistema multimediale Uconnect con touchscreen da 5 pollici, Fiat 500L è disponibile al lancio con numerose possibilità di personalizzazione e tre motori: i benzina 0.9 TwinAir da 105 CV e 1,4 litri da 95 CV, il turbodiesel 1.3 Multijet 2 da 85 CV. Il prezzo di Fiat 500L, in caso di riconsegna di uni usato qualsiasi, parte dai 14.900 euro della versione Pop 1.4 da 95 CV. Ancora per poco, inoltre, è disponibile il modello a tiratura limitata Opening Edition, con alcuni optional inclusi nel prezzo. In attesa di una Fiat 500L a metano, modello molto atteso per il momento dell’auto e per la tipologia stessa della vettura, il secondo porte aperte di Fiat 500L offrirà un’occasione anche a coloro che cercano un’auto alimentata a gas naturale: arriva in concessionaria la nuova Panda Natural Power, accompagnata dai modelli 4×4 e Trekking.

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Auto & Moto > Nuova Fiat 500L in concessionaria per il secondo porte aperte