Nuova Fiat 500L: prezzo da 15.550 euro e Opening Edition

Si avvicina il momento del debutto in concessionaria di Fiat 500L, previsto a settembre con un porte aperte dedicato, ma con l’apertura degli ordini sono arrivati i prezzi della monovolume compatta destinata a sostituire, almeno in alcuni aspetti, la Fiat Multipla. Come preannunciato da qualche giorno, al lancio saranno disponibili i quattro allestimenti Pop, Pop Star, Easy e Lounge, con tre motorizzazioni: 0.9 TwinAir da 105 CV, 1.4 Fire 16v da 95 Cv e 1.3 Multijet II da 85 CV.

Segnalato che ci sono anche numerose possibilità di abbinamento di colori, diciamo che il prezzo di listino di Fiat 500L parte dai 15.550 euro per la versione Pop 1.4 16v da 95 CV, fino a raggiungere i 20.950 euro della Lounge 1.3 Multijet II da 85 CV. Prezzi chiavi in mano che non si discostano di molto dalle attese della vigilia, ai quali si abbinano soluzioni finanziarie pensate appositamente per 500L: 500L WAYS propone le formule La versione che vuoi (rata fissa per i primi 2 anni e poi variabile), Un’auto sempre nuova (dopo 2 anni si decide se sostituire la vettura o restituirla) e Viaggiare senza pensieri (rate da 60 a 84 mesicon Garanzia estesa e Polizza Furto&Incendio). Tutte e tre le formule di finanziamento prevedono l’Anticipo Zero.

Detto questo, torniamo alle versioni di Fiat 500L disponibili al lancio, parlando di una chicca. Fino al porte aperte di settembre, infatti, insieme ai quattro allestimenti standard sarà disponibile anche l’esclusiva versione Opening Edition, con motore 1.4 16v da 95 CV e prezzo di 17.150 euro o con il turbodiesel 1.3 Multijet II da 85 CV e prezzo di 19.350 euro. Cos’ha di particolare questa vettura? Offre optional aggiuntivi per un valore complessivo di 2.500 euro: bicolore bianco con tetto nero, cerchi in lega da 17″ diamanti neri, vetri posteriori elettrici, sensori di parcheggio posteriori, radio Uconnect CD-MP3 touch-screen con bluetooth audio streaming, porta USB e AUX, volante in pelle con comandi radio Uconnect e pomello cambio in pelle.

A coloro che sono interessati all’acquisto di Fiat 500L, ma non da subito, segnaliamo che dal prossimo anno 500L debutterà la motorizzazione Natural Power (metano e benzina) sul Turbo TwinAir.

1

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Auto & Moto:

    1 commento

    1. odisseo scrive:

      Quest’auto tutto può essere ma non certo l’erede della rimpianta Fiat Multipla.
      Non lo è per filosofia: auto modaiola questa, razionalità senza compromessi l’altra.
      Non lo è per abitabilità 4 posti e 1/2 questa con panchetta posteriore, 6 posti veri e indipendenti l’altra, una misura per tutte lo spazio in larghezza interno per i sedili posteriori era di ben 150cm.
      Nemmeno la versione 7 posti potra migliorare le cose, dato che i due posti aggiuntivi rimangono come su tutte le monovolume di classe media e piccola posti di emergenza a scapito del bagagliaio inadatti a lunghi viaggi.
      Sicuramente sarà l’erede di Fiat Idea e Lancia Musa di cui è prevedibile a breve l’uscita di scena, ma rimane il fatto che la gamma del gruppo sia va via via restringendo lasciando fuori parecchie fette di mercato dimostrando l’incapacità del gruppo di valutare le esigenze dei clienti potenziali ma anche purtroppo di quelli affezionati al marchio.
      La differenza con il gruppo Wv non sta tanto nelle poilitiche commerciali, ma piuttosto nella capacità di quest’ultimo di coprire tutte le fette di mercato.

JUGO > Auto & Moto > Nuova Fiat 500L: prezzo da 15.550 euro e Opening Edition