Nuova Fiat Panda 2012 al debutto, per la 4×4 dovremo attendere

Disponibile nei tre allestimenti Pop, Easy e Lounge, la nuova Fiat Panda 2012 vanta misure da city-car ed un’invidiabile abitabilità. La vettura misura 365 centimetri di lunghezza, 164 di larghezza e ben 155 di altezza e nella versione a cinque porte può ospitare fino a cinque persone. Notevole la capacità di carico: il portabagagli da 225 litri arriva a 260 litri con il sedile posteriore scorrevole in posizione avanzata e a 870 litri con lo schienale dei sedili posteriori abbattuto. La naturale vocazione di Panda alla funzionalità si misura anche con la presenza di numerosi vani portaoggetti, ben 14 in totale, oltre alle diverse configurazioni dei sedili.

Se l’estetica della nuova Fiat Panda 2012 colpisce soprattutto per le forme più arrotondate rispetto alla precedente versione, all’interno la modernità viene espressa con la sobrietà di soluzioni come i sedili “slim”, dalle dimensioni contenute a favore dell’abitabilità, e dalla tecnologia non invasiva.

A proposito di nuovi dispositivi, da sottolineare il sistema frenante Low Speed Collision Mitigation (sotto i 30 km/h rileva gli ostacoli e frena in automatico) e il navigatore Blue&Me TomTom 2 LIVE, oltre a Start&Stop, Gear Shift Indicator (GSI), ecoDrive e modalità ECO del motore TwinAir Turbo.

Evoluti anche i motori scelti per la nuova Panda, a partire dai bicilindrici con Start&Stop di serie: il 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV ed il nuovo 0.9 TwinAir aspirato da 65 CV, al suo debutto. Tra le altre opzioni per il motore, troviamo il rinnovato benzina 1.2 Fire da 69 CV e il turbodiesel 1.3 Multijet II da 75 CV con Start&Stop di serie.

Per quanto riguarda l’offerta per il lancio di Fiat Panda 2012, le prime vetture disponibili saranno a trazione anteriore, declinate nei tre allestimenti Pop, Easy e Lounge. In attesa dell’amatissima Panda 4×4, proposta in un secondo momento, la city-car potrà essere “personalizzata” con la scelta tra 10 colori di carrozzeria, 9 ambienti interni, 2 coppe copriruota e 2 cerchi in lega da 14 e 15 pollici.

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Auto & Moto:

    Ancora nessun commento

JUGO > Auto & Moto > Nuova Fiat Panda 2012 al debutto, per la 4×4 dovremo attendere