Nuova Fiat Panda: anteprima a Francoforte per la terza generazione

Compatta per scelta, la nuova Fiat Panda si concede qualche centimetro in più rispetto alla precedente generazione ed ora misura 365 centimetri in lunghezza, 164 in larghezza e 155 in altezza. A guadagnarci sono l’abitabilità e la capienza del bagagliaio. Nuovi sono anche i vani portaoggetti e le diverse configurazioni dei sedili anteriori e posteriori.

Cambiano anche i motori, grazie all’introduzione dei bicilindrici TwinAir: il Turbo 85 CV e il nuovo Aspirato 65 CV, pensato per consumi molto ridotti. Al lancio, la nuova Panda sarà disponile con trazione anteriore (è già prevista la Panda 4×4) e 4 motori: 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV, 0.9 TwinAir Aspirato da 65 C, 1.2 Fire da•69 CV e 1.3 Multijet II da 75 CV. Tre sono gli allestimenti, dieci i colori di carrozzeria, quattro gli ambienti interni, due le coppe copriruota e due i cerchi in lega (14 e 15 pollici).

Tra le novità introdotte dalla prossima versione ci sono anche il “Blue&Me TomTom LIVE”, per l’intrattenimento e la navigazione satellitare e un nuovo sistema di frenata che, a velocità inferiori ai 30km/h, è in grado di rilevare ostacoli a distanza ravvicinata e frenare automaticamente (a richiesta).

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Auto & Moto:

    Ancora nessun commento

JUGO > Auto & Moto > Nuova Fiat Panda: anteprima a Francoforte per la terza generazione