La nuova Fiat Punto 2012 è tra noi: al lancio da 9500 euro

Il rinnovamento della gamma Fiat non si limita alla nuova Panda e ai modelli realizzati con Chrysler, ma abbraccia un’altra icona del marchio come la Punto. A differenza di Panda, non ci troviamo di fronte ad un modello nuovo di zecca, ma ad un restyling importante che, oltre alla carrozzeria, riguarda i nuovi colori esterni, i rivestimenti dei sedili e la gamma di motori.

Per quanto riguarda il design esterno, la nuova Punto 2012 introduce un nuovo frontale, con il paraurti interamente verniciato nella stessa tinta della carrozzeria e gli indicatori di direzione posizionati di fianco alla presa d’aria. Ritocchi estetici riguardano anche il posteriore, dove il paraurti è ora integrato, a rilievo e dello stesso colore carrozzeria. Nuovi sono anche i cerchi in lega da 15 pollici, con un nuovo design, e tre colori metallizzati per la carrozzeria: Blu Profondo, Rosso Elegante e Grigio Affascinante. Dal look proprio la linea TwinAir di Fiat Punto 2012 che, come per la 500, sarà originale nella scelta motoristica e di design. Guardando all’interno del nuovo modello Fiat Punto, da segnalare sono gli inediti tessuti di rivestimento dei sedili e i nuovi inserti della plancia.

Con Fiat Punto 2012 cambia anche l’offerta, con le denominazioni Grande Punto e Punto Evo che spariscono a favore di un modello unico, declinato in tre linee di prodotto: Confort, Sport e Fun to Drive (a breve disponibile). La prima e più tradizionale comprende gli allestimenti Pop, Easy e Lounge, mentre la linea Sport è per gli animi più sportivi ed include le versioni Racing e Sport. La Fun to Drive è invece proposta nell’allestimento TwinAir con motore bicilindrico 0.9 TwinAir turbo 85 CV con tasto ECO (modalità Normale ed Eco per una maggiore risparmio di carburante) e con l’evoluzione del 1.3 Multijet 85 CV

Infine i prezzi, con la nuova Fiat Punto 2012 che è in vendita dagli 11.650 euro della versione Pop 1.2 69 CV (3 porte) ai 20.450 euro della Punto 2012 Sport 1.4 MultiAir 16v Turbo 135CV con sistema Start&Stop (5 porte). La promozione dedicata al lancio interessa la versione Pop 1.2 69 CV, in vendita a 9.500 euro (chiavi in mano), con climatizzatore e sistema ESP.

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Auto & Moto:

    Ancora nessun commento

JUGO > Auto & Moto > La nuova Fiat Punto 2012 è tra noi: al lancio da 9500 euro