Nuova Fiat Viaggio debutta in anteprima mondiale a Pechino

Nuova Fiat Viaggio o Fei Xiang

Si sono dimostrate veritiere le voci di un importante ritorno in Cina di Fiat, insieme al marchio Chrysler. Nuova Fiat Viaggio, o Fei Xiang in cinese, è una berlina compatta completamente nuova, basata sull’architettura CUSW (Compact US Wide) della nuova Dodge Dart, la vettura che ha fatto il suo debutto all’ultimo Salone di Detroit. A sua volta, la CUSW rappresenta un’evoluzione dell’architettura Compact di Alfa Romeo Giulietta.

Per quanto riguarda le misure della Nuova Fiat Viaggio, la vettura è lunga 4679 mm, larga 1850 mm e con un passo di 2708 mm. I motori disponibili sono i turbocompressi 1.4L TJet 120 CV e 1.4 TJet 150 CV, con cambio manuale 5 marce o automatico a doppia frizione a secco DDTC.

Fiat Viaggio è la prima auto prodotta nello stabilimento Gac-Fiat a Changsha, nella provincia di Hunan, dal quale uscirà a partire dal mese di luglio, per arrivare sul mercato a cavallo tra l’estate e l’autunno. Come detto ad inizio articolo, Nuova Fiat Viaggio farà il suo debutto in anteprima mondiale il 23 aprile al Salone Internazione dell’Auto di Pechino e, secondo le indiscrezioni, potrebbe esordire in Cina per poi sbarcare in Europa per sostituire l’attuale modello di Fiat Bravo: ne sapremo di più nei prossimi mesi.

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Auto & Moto > Nuova Fiat Viaggio debutta in anteprima mondiale a Pechino