Nuova Kia Cee’d Sportswagon: più dinamica e spaziosa

Se della nuova Kia Pro Cee’d abbiamo solo le immagini in anteprima, per Cee’d Sportswagon è invece procedere con un viaggio più approfondito sulle caratteristiche di una station wagon di sicuro interesse, in fatto di design e soluzioni. Figlia del nuovo trend dinamico della gamma di compatte coreane, Kia Cee’d Sportswagon si presenta subito con un dettaglio da non sottovalutare per un’asiatica: è un modello studiato e realizzato in Europa, dunque in linea con le esigenze degli automobilisti del vecchio continente. A distinguere la vettura, sul frontale, sono soluzioni come le luci diurne a LED e i fari supplementari che in curva illuminano la parte interna della strada. All’interno, invece, Kia Cee’d Sportswagon vanta dispositivi tecnologici ricercati, tra cui il sistema Flex Steer che offre diverse tarature del servosterzo: Comfort, Normal e Sport. A richiesta, inoltre, è disponibile lo Smart Parking Assist System per il parcheggio assistito.

Rispetto alla precedente versione, la Sportswagon si presenta con più spazio ed un look decisamente indirizzato al pubblico giovane, grazie alla maggiore dinamicità delle linee. Per quanto riguarda le dimensioni, a fronte di un passo invariato di 2,65 m, crescono di 195 mm la lunghezza (ora di 4,505 m) e di 15 mm l’altezza (1,485 m). I vantaggi sono sia intermini di abitabilità interna per i passeggeri che di carico, favorito anche dal portellone con sistema di apertura a cerniera alta, con la capacità del bagagliaio di 528 litri (380 la berlina).

Guardando ai motori, Kia Cee’d Sportswagon arriva in Italia con quattro proposte: i benzina 4 cilindri 1.4 MPI da 100 CV e 1.6 GDI a iniezione diretta da 135 CV; i diesel 4 cilindri 1.4 WGT da 90 CV e 1.6 VGT con turbina a geometria variabile, declinato nelle versioni da 110 e 128 CV (anche EcoDynamics). A tutti i propulsori sono abbinati cambi a 6 marce, anche se per le 1.6 l è possibile optare per la trasmissione automatica. Complete sono le dotazioni in fatto di sicurezza, soaì come ampie risultano le possibilità di personalizzazione della vettura, grazie ai 10 colori di carrozzeria e ai quattro livelli di equipaggiamento Active, Cool, Class e Platinum (1.6 CRDi e 1.6 GDI, entrambi con cambio automatico).

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Auto & Moto:

    Ancora nessun commento

JUGO > Auto & Moto > Nuova Kia Cee’d Sportswagon: più dinamica e spaziosa