Nuova Kia Rio: le prime foto ufficiali della vettura

kia_rio

La nuova generazione di Rio nasce, infatti, con l’obiettivo di aggredire il mercato europeo attraverso una vettura disegnata sui gusti dei futuri clienti. Per questo motivo, la nuova Kia Rio – con carrozzerie a tre e a cinque porte – porta la doppia firma del Design Center Kia in Corea e del Centro Stile europeo di Francoforte.

L’estetica di New Rio propone un’originale interpretazione della mascherina anteriore, armoniosamente integrata con i gruppi ottici, per realizzare un family feeling ancora più fresco e sofisticato. Lateralmente, il profilo a cuneo ed il particolare rapporto fra fiancate e superfici vetrate ne accentua la personalità sportiva. Il colpo d’occhio è così caratterizzato dalla silhouette dei cristalli e dall’equilibrio dei volumi che conferiscono un look ricercato.

Aumentano anche dimensioni e capacità di carico: Kia Rio cresce di 55 mm in lunghezza e 25 in larghezza, mentre l’altezza si riduce di 15 mm, per esaltarne l’immagine sportiva. Il pianale del nuovo modello propone un passo di 2.570 mm, 70 in più della generazione precedente, a tutto vantaggio della spaziosità e del comfort dell’abitacolo. Anche la capacità di carico è cresciuta.

Passando ai motori, la nuova generazione Rio presenta interessanti novità come il nuovo diesel di 1,1 litri che eroga 70 Cv. Segnaliamo infine che, insieme a Rio, Kia presenterà a Ginevra anche la futura generazione della popolare citycar Picanto e sarà illustrata l’innovativa versione ibrida della berlina Optima.

1

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Auto & Moto:

    1 commento

    1. Stefano Boggi scrive:

      Veramente molto bella. Direi non male neanche un 1100 diesel da 70 cv, ma come sempre.. o metano o niente! Curioso sul prezzo di vendita..

JUGO > Auto & Moto > Nuova Kia Rio: le prime foto ufficiali della vettura