Nuova Mini Coupé: tetto a casco e gokart-feeling accentuato

Dotata di una scocca disegnata nel three-box-design, Mini Coupé è una due posti che misura 3.734 millimetri (contro i 3.728 di Cooper Coupé) di lunghezza, 1.683 di larghezza e 1.384 (Mini Cooper Coupé: 1.378) di altezza. Sorprendentemente ampio è il bagagliaio, con una capacità di 280 litri.

Guardando allo stile, la vettura si distingue per il profilo basso e per il tetto “a casco”, con ampie superfici vetrate, che viene verniciato di serie in un colore di contrasto. Come optional sono disponibili per le Sport Stripes in un disegno nuovo.

All’interno, Mini Coupé evidenzia geometrie ellissoidali ricavate nel cielo del tetto che ottimizzano lo spazio per la testa di guidatore e passeggero. In aggiunta, la Mini Coupé è dotata di una vaschetta posteriore portaoggetti bipartita, dalla forma tridimensionale.

Se il gokart-feeling è assicurato dalle scelte di assetto, anche i motori esprimono una scelta ben precisa, sia per i benzina sia per i diesel. L’arco di potenza si estende dalla Mini Coupé (90 kW/122 CV) alla Mini Cooper SD Coupé (105 kW/143 CV), alla Mini Cooper S Coupé (135 kW/184 CV) fino ai 155 kW/211 CV dello sportivo modello top di gamma Mini John Cooper Works Coupé. In alternativa al cambio manuale a sei rapporti, per i modelli Mini Cooper Coupé, Mini Cooper S Coupé e Mini Cooper SD Coupé viene offerto come optional un cambio automatico a sei rapporti.

1

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Auto & Moto:

    1 commento

    1. marcos scrive:

      Bella davvero, ma mi spaventa il prezzo…

JUGO > Auto & Moto > Nuova Mini Coupé: tetto a casco e gokart-feeling accentuato