Nuova Porsche 911 Carrera: rinnovamento e tradizione

Nella prossima Porsche 911 Carrera Sono i dettagli a fare la differenza. Su tutti, la lunghezza maggiorata di 100 millimetri dell’interasse e l’altezza ancor più ridotta rispetto al passato che, insieme ai cerchi da 20 pollici donano ancor più sportività alla vettura.

La sensazione rimane quella di una vettura pensata per gli amanti della guida: potente, compatta e ben piantata a terra. Vista dal davanti, la nuova Porsche 911 Carrera seduce per l’ampio frontale, mentre saltano subito all’occhio le modifiche apportate agli specchietti retrovisori, ora alloggiati sulle portiere.

Guardando alla tecnologia costruttiva, scopriamo che la vettura pesa fino a 45 kg in meno della versione precedente, grazie all’adozione di materiali come alluminio e acciaio. In 911 Carrera aumentano poi la rigidità e le doti aerodinamiche, alle quali contribuisce il nuovo spoiler posteriore, più largo e con un’estensione variabile.

All’interno, il design è ispirato a quello della Porsche Carrera GT e il guidatore può beneficiare di soluzioni in stile motorsport, come la leva del cambio più avanzata o il selettore più vicino al volante. Il quadro strumenti propone cinque elementi circolari, uno dei quali è uno schermo multifunzione e ad alta risoluzione.

Aumentano poi le prestazioni di Carrera 911 e Carrera S, mentre i consumi dichiarati si attestano ora a meno di 10 litri ogni 100 km (emissioni fino a -16%). La Porsche 911 Carrera con il nuovo motore boxer da 3.4 litri e 257 kW, abbinata al cambio PDK (opzionale), consuma circa 8.2 litri per 100 kilometri (NEDC). La nuova 911 Carrera S, dotata del 3.8 litri boxer da 294 kW, consuma 8.7 litri, sempre con il PDK.

Velocità: la 911 Carrera S con PDK accelera da 0 a 100 km/h in 4.3 secondi ed arriva a 4.1 con il bottone Sport Plus del pacchetto opzionale Sport Chrono. La 911 Carrera con PDK impiega invece 4.6 secondi (Sport Plus 4.4 secondi).

I nuovi modelli di Porsche 911 saranno disponibili dal prossimo 3 dicembre, con prezzi (Germania) che andranno da 88.038 euro per la Carrera 911 e 102.436 euro per la 911 Carrera S.

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Auto & Moto:

    Ancora nessun commento

JUGO > Auto & Moto > Nuova Porsche 911 Carrera: rinnovamento e tradizione