Nuova Porsche Panamera Diesel: sportività e attenzione in stile Cayenne

Panamera Diesel

Ennesimo smacco per i puristi di Porsche o risposta tempestiva alle esigenze degli automobilisti moderni? La risposta ce la darà solo il tempo, ma l’esperienza Cayenne e i dati della nuova Panamera Diesel mostrano qualcosa di estremamente interessante: la nuova Gran Turismo tedesca può percorrere più di 1.200 kilometri con un pieno di 80 litri. Il consumo dichiarato da Porsche è, infatti, di 6.3 litri di gasolio per 100 kilometri (NEDC), con l’opzione delle gomme a bassa resistenza. In fatto di emissioni, parliamo di 167 g/km CO2.

Tali risultati sono possibili grazie all’adozione del nuovo propulsore V6 turbo diesel 3 litri da 184 kW (250 CV), raggiunti tra i 3.800 e i 4.400 giri/min. La coppia massima è di 550 Nm, disponibile da 1,750 a 2,750 giri. Il motore (Common rail iniezione diretta con valvole piezo) è abbinato al cambio Tiptronic S a 8 velocità che garantisce prestazioni di tutto rispetto: da 0 a 100 km/h in 6.8 secondi e una velocità massima di 242 km/h. La trazione è esclusivamente posteriore.

La nuova Panamera Diesel sarà disponibile dal prossimo mese di agosto ad un prezzo di lancio (in Germania) di 80.183 euro, IVA inclusa.

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Auto & Moto:

    Ancora nessun commento

JUGO > Auto & Moto > Nuova Porsche Panamera Diesel: sportività e attenzione in stile Cayenne