Nuova Toyota Avensis da fine gennaio 2012: berlina e SW

Toyota Avensis 2012

Il nuovo anno offre agli estimatori del marchio Toyota una Avensis 2012 dal carattere più deciso rispetto all’attuale. In vendita con un prezzo di ingresso di 27.600 euro, la vettura è cresciuta in esperienza ma non nelle dimensioni, così da offrire soluzioni più comode ed avanzate con misure sostanzialmente identiche a quelle delle attuali berlina e station wagon. L’unica variazione, quasi impercettibile, si registra nella lunghezza superiore di soli 15 mm.

Cambia, invece, il design di nuova Toyota Avensis che adotta ora il linguaggio stilistico della Casa giapponese: design anteriore con apertura trapezoidale della griglia (Under Priority) e una generale sensazione di dinamismo ed espressività (approccio Keen Look). Tra le novità, spiccano i fari con le nuove luci di marcia diurne ed un highliner con tecnologia LED all’anteriore, mentre sul retro la nuova Avensis presenta un paraurti dal design rinnovato, con lo spoiler inferiore nella versione berlina. Nuovi sono anche la finitura cromata sopra la targa e il trattamento dei cerchi (17 e 18 pollici) e la gamma dei colori carrozzeria: White, Grey met., Dark Grey met., Deep Blue met., Deep Titanium met. e Black met.

All’interno, la vettura accentua la sensazione di comfort e si avvale di un cruscotto completamente ridisegnato. Più evoluti sono poi i sistemi multimediali, grazie all’adozione di serie del Toyota Touch & Go Plus. La nuova gamma Avensis sarà disponibile in una scelta tra due allestimenti: Lounge e Style Safety.

Passando ai motori, Avensis 2012 propone importanti modifiche per il diesel ad iniezione diretta 2.0 D-4D, il propulsore di maggiore successo. Il miglioramento riguarda soprattutto consumi ed emissioni, mentre le sensazioni di guida risultano migliorate dall’abbinamento con una scocca più rigida, dal nuovo sistema di sospensioni anteriori e posteriori e dalla nuova messa a punto del servosterzo elettrico.

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Auto & Moto:

    Ancora nessun commento

JUGO > Auto & Moto > Nuova Toyota Avensis da fine gennaio 2012: berlina e SW