Nuovo Fiat Strada: il pick-up per gli usi professionali

Il perché di questo successo si spiega con la versatilità di un veicolo capace di adattarsi ad ogni utilizzo, mantenendo contenuti il prezzo e i costi di esercizio. Disponibile negli allestimenti Working, Trekking e Adventure e con i tre corpi a Cabina Corta, Lunga e Doppia, il Nuovo Fiat Strada propone un listino prezzi (detax) parte da 12.900 euro del1.3 Multijet 16v da 95 CV Working Cabina Singola e arriva ai 16.000 euro del 1.3 Multijet 16v da 95 CV Adventure Cabina Doppia.

Novità più significativa della nuova versione di Strada è proprio la cabina Doppia, disponibile per le versioni Working ed Adventure, che può ospitare 4 persone ed offrire una capacità di carico di fino a 650 Kg. Nuovo è anche il frontale dal massiccio paraurti, dove spiccano le due prese d’aria e i gruppi ottici, monoparabola per Working e biparabola per Trekking. Per la versione Adventure, il paraurti è verniciato in tinta carrozzeria con calandra nera ed inserti cromati. Barre longitudinali sul tetto e spoiler distinguono le versioni con Cabina Lunga e Doppia.

Per quanto riguarda le dimensioni, sostanzialmente invariate rispetto al precedente modello, la lunghezza è di 4409 mm (4457 mm per Adventure), la larghezza di 1664 mm (1740 mm per Adventure) e il passo di 2718 mm. Super semplificata l’offerta dei motori di Nuovo Strada che prevede il solo diesel 1.3 Multijet 16v Euro 5 da 95 CV, con coppia di 200 Nm (20,4 kgm a 1500 giri/min). Grazie al turbocompressore a geometria variabile con intercooler, il propulsore assicura consumi di fino a 5,3 litri per 100 km sul ciclo combinato: è questa la forza del pick-up Fiat.

Infine, da segnalare il differenziale E-Locker (Electronic Locking Differential), di serie su Adventure, che blocca il differenziale anteriore fornendo tutta la coppia disponibile sulla ruota con maggiore aderenza per trarre fuori il veicolo da situazioni difficili: una sorta di 4×4, con i vantaggi del 4×2.

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Auto & Moto:

    Ancora nessun commento

JUGO > Auto & Moto > Nuovo Fiat Strada: il pick-up per gli usi professionali