Nuovo Lancia Voyager: il celebre monovolume cambia famiglia

Lungo 5,21 metri, largo 1,99 m, alto 1.75 m e con un passo di circa 3,1 metri, il nuovo Lancia Voyager propone soluzioni di qualità per l’abitacolo, dove troviamo una particolare attenzione nella scelta dei materiali e nella cura dei dettagli. Esempi tangibili sono i sedili rivestiti in pelle di qualità, così come in pelle sono il volante riscaldato e il pomello del cambio.

Guardando all’esterno, l’adozione da parte della famiglia Lancia porta con sé un inedito frontale, dove spiccano la griglia con il nuovo logo, il paraurti anteriore e posteriore avvolgente, i gruppi ottici posteriori con tecnologia a LED e i grandi fari con fendinebbia integrati nel paraurti anteriore. Nuove sono anche le barre longitudinali e trasversali sul tetto.

Lancia Voyager si presenta in Italia con l’allestimento Gold e con due motorizzazioni Euro5: il motore benzina 3.6 litri da 283 CV (consumi 10.8l/100 km nel ciclo misto) e il diesel 2.8 litri da 163 CV (7.9l/100 km), con filtro antiparticolato di serie. La versione benzina è abbinata ad un cambio automatico a sei velocità con convertitore di coppia. Quattro i colori di carrozzeria: Brilliant Black, Carbon Grey, Silver e Stone White da abbinare ai due interni Black/Grey e Beige.

Per quanto riguarda la dotazione, il nuovo Lancia Voyager offre il sistema di configurazione “Stow ‘n Go” che prevede sedili ribaltabili che possono essere ripiegati a scomparsa nel pianale per trasformare i cinque posti a sedere della seconda e terza fila in un’ampia superficie di carico. Caratteristica del nuovo modello è la Super Console con due prese di corrente da 12 volt, porta bicchieri e vani portaoggetti, oltre alla illuminazione diffusa dai LED orientabili, posti sulla console superiore. Da segnalare inoltre il sistema di apertura delle portiere, con porte e portellone scorrevoli a comando elettrico con sistema di rilevamento di ostacoli. Avanzato è poi il sistema di infotainment, così come moderni sono i contenuti di sicurezza: airbag frontali multi-stage, gli airbag laterali a tendina sulle tre file di sedili e airbag laterali per spalle e torace per la prima fila.

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Auto & Moto > Nuovo Lancia Voyager: il celebre monovolume cambia famiglia