Il nuovo Opel Mokka: SUV compatto su strada da fine 2012

Il nuovo segmento SUV-B, quello dei SUV tra i 4,10 e 4,30 metri di lunghezza, si fa strada e Opel è pronta ad aggredire il mercato con un nuovo veicolo dal carattere sportivo. L’anteprima di Opel Mokka, infatti, ci mostra le prime immagini del nuovo crossover tedesco, studiato per coniugare spaziosità (5 posti per adulti), sportività e tecnologia.

Disponibile anche a trazione integrale, con trasferimento di coppia alle ruote posteriori in caso di necessità, il nuovo Opel Mokka verrà offerto con tre diverse motorizzazioni, tutte dotate di sistema Start/Stop. I motori sono due benzina e un diesel: l’aspirato 1.6 litri da 85 kW/115 cv e il turbo 1.4 litri da 103 kW/140 cv; il turbo 1.7 CDTI da 93 kw/130 cv. Per i motori turbo, Opel offre la scelta tra il cambio manuale e l’automatico a sei velocità.

Come accennato, il nuovo SUV compatto si distingue per la sua dotazione tecnologica che prevede, ad esempio, sistemi di assistenza alla guida basati sulla telecamera anteriore (Opel Eye) e su quella posteriore. Non mancano, di serie, strumenti come: ESC, TC, Hill Start Assist (HSA) e Hill Descent Control (HDC ) Previsti, inoltre, sedili ergonomici certificati AGR e il portabici Flex-Fix integrato per gli animi più sportivi. Per quanto riguarda lo spazio, i cinque posti per adulti si combinano ad un bagagliaio che può arrivare a 1.372 litri e a ben 19 vani portaoggetti. L’arrivo di Opel Mokka sul mercato europeo è atteso per la fine di quest’anno.

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Auto & Moto:

    Ancora nessun commento

JUGO > Auto & Moto > Il nuovo Opel Mokka: SUV compatto su strada da fine 2012