Nuovo smart escooter insieme a ebike e smart electric drive

i modelli smart escooter ed ebike

I tempi dei prototipi sono finiti e dopo tanto studio i principali player del settore automobilistico preparano la virata dal petrolio all’elettricità, almeno in ambito cittadino. L’esempio arriva da Mercedes-Benz che, a poche settimane dal lancio di smart electric drive, ha annunciato che la gamma elettrica associata al marchio crescerà nel 2014 con il lancio di smart escooter, il motociclo elettrico che ha debuttato nel 2010 al Salone dell’Automobile di Parigi.

La notizia è ufficiale e porta la firma di Joachim Schmidt, Responsabile Sales and Marketing Mercedes-Benz Cars: “Abbiamo deciso di lanciare l’escooter in occasione del meeting internazionale dei concessionari tenutosi a Davos (Svizzera). L’escooter è un’altra pietra miliare nell’ambito del nostro progetto di mobilità cittadina a zero emissioni”.

Diverso al Twizy di Renault, lanciato qualche settimana fa tra la grande curiosità dei media, lo smart escooter è uno dei tasselli della nuova gamma elettrica smart. Già due anni fa, infatti, Mercedes-Benz aveva preannunciato un’offerta che oltre a smart fortwo electric drive, in versione Coupé e Cabrio, comprendeva anche smart ebike e smart escooter. Ora è tempo di arrivare al sodo e proprio in questi giorni diventa disponibile la smart ebike alla quale farà seguito, nel corso dell’estate 2012, l’attesa smart fortwo electric drive.

Nel 2014 arriverà lo smart escooter, un ciclomotore elettrico a trazione completamente elettrica, per il quale il design è tuttora in fase di aggiustamento. Di certo c’è che, come per ebike (Red Dot Award come Best of the best), sarà disponibile anche per i giovani in possesso del solo patentino.

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Auto & Moto:

    Ancora nessun commento

JUGO > Auto & Moto > Nuovo smart escooter insieme a ebike e smart electric drive