Partenze di Natale: traffico da bollino rosso sulle autostrade

Traffico

Per agevolare il transito degli automobilisti per le partenze di Natale, Autostrade per l’Italia informa che è previsto il blocco dei mezzi pesanti dalle ore 16:00 alle 22:00 di venerdì 23 dicembre e dalle ore 8:00 alle 22:00 elle giornate di sabato 24, domenica 25 e lunedì 26 dicembre. Da sottolineare che, in questi giorni di esodo, sono stati inoltre rimossi i cantieri di lavoro, ad eccezione di quelli legati al potenziamento della rete.

Stando alle previsioni sul traffico, l’azienda informa che i flussi saranno più intensi lungo la direttrice da nord a sud, in particolare sull’A1 e sull’A14 Adriatica, dove si potrà viaggiare su 2 nuovi tratti a tre corsie, appena conclusi. Venti chilometri da Fano a Senigallia e altri 10 km tra Cattolica e Pesaro in entrambe le direzioni.

Il traffico sarà vivace anche sull’A4 Milano-Brescia verso Venezia e sull’A9 alla Dogana con la Svizzera. Flussi come sempre intensi in uscita dalla Capitale sull’A24 verso le località abruzzesi e sull’A3 Napoli-Salerno, verso Salerno. Possibile, inoltre, un aumento del traffico anche ai Valichi di confine con Francia, Svizzera ed Austria, sia in entrata che in uscita dall’Italia.

Tutte le informazioni per gli automobilisti sono disponibili attraverso i call center di Autostrade per l’Italia (numero 800.04.2121) o CCISS (1518), sul portale Autostrade.it e via radio con i notiziari di RTL 102.5, Isoradio 103.3 FM e Onda Verde Rai.

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Auto & Moto:

    Ancora nessun commento

JUGO > Auto & Moto > Partenze di Natale: traffico da bollino rosso sulle autostrade