Porsche Panamera Turbo S: la Gran Turismo è ancora più sportiva

Equipaggiata con un motore V8 biturbo da 4.8 litri e 550 CV (a 6.000 giri/min), il 10% in più rispetto alla Turbo, Panamera Turbo propone valori di coppia più elevati per ottenere performance da pista: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi (Launch Control) e una velocità massima di ben 306 km/h.

Nonostante questi dati da supersportiva, i consumi rimangono equilibrati per una vettura di questa categoria: 11,5 l/100 km nel ciclo combinato NDC, con emissioni di CO2 di 270 g/km. Le differenze motoristiche con il modello Turbo sono state ottenute dagli ingegneri Porsche attraverso due modifiche principali: migliorie alle turbine dei turbocompressori, in lega di titanio-alluminio, e particolari settaggi nella gestione elettronica del motore.

Oltre che per le performance più elevate, Porsche Panamera Turbo S si distingue per il livello di equipaggiamento al top che spazia dalla gestione delle dinamiche di guida alla sicurezza, fino all’estetica: dai cerchi Turbo II da 20 pollici allo spoiler posteriore a 4 vie in tinta, fino agli interni bicolore con finiture in pelle e disponibili, dall’autunno, nella variante esclusiva agate grey/cream (grigio/crema).

1

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Auto & Moto > Porsche Panamera Turbo S: la Gran Turismo è ancora più sportiva