Potenza da record per la nuova Ferrari F12berlinetta

Compatta, aggressiva e con performance da record. Si presenta così la nuova Ferrari F12berlinetta, svelata mercoledì 29 marzo e attesa a Ginevra per la premiere, dove sfoggerà un vestito esclusivo: il nuovo colore Rosso Berlinetta a triplo strato. Equipaggiata con il motore aspirato V12 a 65°di 6.262 cc, alloggiato in posizione anteriore e centrale, F12berlinetta è la Ferrari stradale più potente di sempre, con la bellezza di 740 CV, pari a 118 CV/L e una coppia di 690 NM, disponibile per l’80% già a 2.500 giri e capaci di spingersi fino agli 8.700 giri imposti dal limitatore. In quanto ai valori di accelerazione e velocità, Ferrari F12berlinetta accelera da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi e da 0 a 200 km/h in 8,5 secondi, mentre la velocità massima è dichiarata oltre i 340 km/h.

Abbinato all’incredibile propulsore c’è il cambio F1 a doppia frizione che, realizzato appositamente per la F12berlinetta, consente di sfruttare al meglio le potenzialità di una vettura decisamente orientata alle performance. Caratteristica questa che si esprime nella nuova architettura transaxle, con passo ridotto e baricentro basso e arretrato, dove l’elevata rigidità torsionale si combina ad un peso di soli 1525 Kg: la nuova coupé Ferrari è un bolide per gli amanti della guida sportiva.

Realizzata in collaborazione tra il Centro Stile Ferrari e Pininfarina, Ferrari F12berlinetta offre interni esclusivi in pelle Frau e inediti aeratori in stile aereonautico sulla plancia, per un gustoso mix di classico e sportivo che non sfuggirà ai fortunati “piloti” della vettura.

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Auto & Moto:

    Ancora nessun commento

JUGO > Auto & Moto > Potenza da record per la nuova Ferrari F12berlinetta