Renault Twizy: mini auto elettrica che si guida anche con patentino

Disponibile dal 31 marzo, Renault Twizy è un’auto elettrica pensata per gli spostamenti in città. Lunga 2.337 mm, larga 1.191 mm, alta 1.461 mm e con un passo di 1.684 mm, infatti, Twizy punta decisa sull’agilità e sul risparmio. Non aspettatevi però doti da velocista, in quanto il suo motore elettrico, con trasmissione diretta con riduttore e inverter Ant/Post, sviluppa una velocità massima di 45 km/h nella versione Twizy 45 guidabile con il patentino (4 kW e 7 kW di picco) e 80 km/h in quella standard (8 kW e 13 kW di picco), alla quale si può accedere con patente A1, A e B.

Per quanto riguarda la batteria agli ioni di litio, un lato molto sensibile per le auto elettriche, Renault Twizy offre un’autonomia dichiarata sul ciclo urbano di 100 km, ma ha dalla sua il vantaggio di poter essere ricaricata in appena 3,5 ore attraverso una comune presa di casa. Da segnalare che la batteria di Twizy è a noleggio e prevede un canone fisso.

Gli allestimenti disponibili di Renault Twizy sono il base Urban, il colorato Color ed il più stiloso Technic. I prezzi di Twizy, chiavi in mano (Iva inclusa e senza batteria), partono dai 6.990 euro per la Urban 45 e 7.800 euro per la Urban, ma si arriva fino ai 7.900 euro per la Technic 45 e agli 8.700 euro per la Technic.

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Auto & Moto:

    Ancora nessun commento

JUGO > Auto & Moto > Renault Twizy: mini auto elettrica che si guida anche con patentino