Ripresa del mercato dell’automobile, tante novità per il 2014

Negli ultimi anni il mercato dell’automobile  aveva sofferto il duro colpo della crisi, ha però, reagito in modo più che positivo. Sebbene non si possa affermare di essere totalmente fuori da questo particolare periodo di incertezza economica, le vendite hanno registrato un piccolo margine di miglioramento. Questo, grazie anche alle numerose novità proposte nel 2013, combinate con interessanti offerte commerciali che, secondo delle recenti news del settore, dovrebbero essere ancora più allettanti per il 2014. Numerosi, infatti, i nuovi modelli che saranno immessi sul mercato, soprattutto per quanto riguarda le utilitarie.

Questo è infatti il segmento delle vendite più proficuo, anche se avanza deciso pure quello dei grandi suv, sempre più richiesti, soprattutto da chi ha famiglia e deve affrontare spostamenti importanti. Ma non sarà solo l’anno dei nuovi modelli questo 2014 appena cominciato. Infatti, saranno diverse anche le vetture proposte con importanti restyling. Novità in arrivo anche tra le compatte, sempre più amate da un utenza femminile. Questo tipo di vettura, infatti, risulta tra le più comode e pratiche nel traffico urbano, con un rapporto utilizzo-consumo del carburante, decisamente vantaggioso. Stesso discorso per le monovolume che, dopo un 2013 assolutamente positivo, puntano a conquistare ulteriori punti sul mercato internazionale.

Gli amanti delle fuoristrada non resteranno certo delusi, tante le novità anche in questo ambito, a partire proprio da gennaio. Le city car promettono di continuare il trend positivo dello scorso anno. Per il secondo trimestre del 2014 è prevista l’uscita sul mercato della nuova Alfa Romeo Mito Quadrifoglio verde che, con il suo mood decisamente sportivo, è l’auto ideale per i più giovani e per chi apprezza uno stile aggressivo, ma non troppo. Berline e Porsche, naturalmente, continuano a mantenere il loro mercato stabile. Sembra una connotazione dissonante, data la situazione, ma il comparto delle grandi sportive e delle auto cosiddette di lusso, non ha registrato grandi flessioni rispetto al mercato delle utilitarie.

Chi deve acquistare una nuova auto potrà sicuramente usufruire di proposte interessanti che su questo sito, secondo le stime, dovrebbero essere ben suddivise durante tutto il corso dell’anno.

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Auto & Moto > Ripresa del mercato dell’automobile, tante novità per il 2014