Salone di Ginevra 2012: anteprima 500L e altre novità Fiat

L’82° Salone di Ginevra si preannuncia davvero ricco di novità, con esordi che riguarderanno vetture molto attese, come nuova BMW X6 e Serie 6 Gran Coupé, Maggiolino Cabrio e Up! 5 porte per Volkswagen, Opel Mokka, Ford Fiesta SUV, ma anche Peugeot 107 e 208m Mercedes Classe A e Audi A3 o chicche come la Pininfarina Cambiano, solo per citarne alcune. Anche il gruppo Fiat sarà protagonista e non con un’auto qualsiasi.

Dopo il chiacchiericcio e le prime immagini ufficiali, infatti, al Salone di Ginevra 2012 farà il suo debutto la nuova Fiat 500L, monovolume compatto destinato a sostituire la gloriosa Multipla nelle scelte dei clienti della Casa torinese. Se della 500L vi abbiamo già parlato nei giorni scorsi, oggi passiamo in rassegna le altre vetture che il marchio Fiat porterà all’appuntamento svizzero. Rimanendo in tema di Fiat 500, alla cui gamma appartiene la nuova 500L, doveroso segnalare la presenza a Ginevra dell’edizione numerata di “500 America”, in versione berlina, prodotta in 500 unità coperte ed altrettante cabrio. Sulla vettura, oltre alle soluzioni dedicate, spiccano i distintivi sticker “Stars & Stripes”.

Al Salone di Ginevra 2012, Fiat porterà anche la nuova Punto 2012, il Freemont AWD (trazione integrale), la nuova Panda e Fiat Bravo Street. Quest’ultima è la nuova serie speciale in stile metropolitano, grazie a contenuti moderni (inserti nero lucido, pinze freni rosse e cerchi da 17 pollici) e il prezzo accessibile. Le motorizzazioni disponibili sono il 1.4 T-Jet Benzina da 120 CV e il 1.6 MultiJet Ds da 120 CV. Sempre a Ginevra sarà di scena il Fiat Doblò con il nuovo motore turbo-benzina 1.4 T-Jet da 120 CV.

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Auto & Moto:

    Ancora nessun commento

JUGO > Auto & Moto > Salone di Ginevra 2012: anteprima 500L e altre novità Fiat