Sciopero benzinai dalle 19 di martedì 8 alla mattina di venerdì 11 novembre

Traffico

In particolare, le associazioni dei benzinai hanno deciso di procedere con lo sciopero per i seguenti motivi: “Niente liberalizzazione del mercato dei carburanti, che continua ad essere ingessato e sotto il ferreo controllo di potenti lobby, che costringono consumatori e gestori a convivere con i prezzi dei carburanti più alti d’Europa – spiega il Coordinamento Nazionale Unitario di Faib Confesercenti e Fegica Cisl -. Niente sul provvedimento di deduzione forfetaria che, per venti anni, era stato utilizzato per compensare il ruolo di sostituto d’imposta che la categoria dei Gestori assume, a rischio costante della propria incolumità fisica, incassando e riversando 38 miliardi di euro all’anno di tasse, tra accise e IVA, nelle tasche del Ministro Tremonti: neanche ora, quando pure il Sottosegretario Saglia è stato costretto ad ammettere pubblicamente che si tratta di un provvedimento ‘dovuto’”.

In base al mancato accordo, i benzinai hanno dunque confermato il pacchetto di 15 giorni di sciopero da attuarsi nei prossimi tre mesi. Per il momento, gli automobilisti dovranno vedersela con le chiusure previste dalla serata di martedì 8 fino alla mattinata di venerdì 11 novembre. I self service delle aree di servizio dovrebbero rimanere attivi fino all’esaurimento delle scorte di benzina e gasolio. Restano escluse dallo sciopero dei benzinai le aree colpite dalle alluvioni in Liguria, Piemonte e Lunigiana.  Di seguito il dettaglio di giorni e orari dello sciopero dei benzinai:

  • Strade ordinarie: dalle ore 19:00 dell’8 e fino alle ore 07:00 del 11 novembre
  • Autostrada: dalle ore 22:00 dell’8 e fino alle ore 06:00 del 11 novembre

1

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Auto & Moto:

    1 commento

    1. Silvia_Galli scrive:

      Facendo carpooling possiamo evitare di utilizzare l’auto inutilmente: un grande risparmio di benzina!!!
      Si tratta di condividere i posti liberi con chi fa il nostro stesso tragitto – cercate le offerte di passaggio nella vostra città (oppure inseritela voi!) gratuitamente su http://www.carpooling.it

JUGO > Auto & Moto > Sciopero benzinai dalle 19 di martedì 8 alla mattina di venerdì 11 novembre