Toyota RAV4 a Los Angeles con la quarta generazione

Toyota RAV4 quarta generazione

Il Toyota RAV4 di quarta generazione, rispetto al precedente modello, è più lungo di 205 mm (4,57 m) e più largo di 30 mm (2.66 m), ma anche più basso di 25 mm a tutto vantaggio dello stile più dinamico. Oltre a rafforzare il concetto di veicolo per persone e famiglie che necessitano di spazio in abbondanza, la Casa nipponica ha infatti puntato decisa sull’immagine di mezzo robusto ed elegante. In tal senso, RAV4 introduce elementi stilistici del marchio, come il design Under Priority (ampia apertura di forma trapezoidale sul paraurti anteriore e una griglia più piccola) e i dettagli Keen Look dei fari e delle Luci di Marcia Diurna LED.

Il veicolo, inoltre, presenta una superficie vetrata più ampia e sottolineata dai montanti centrale e posteriore, mentre la zona degli archi ruota e dei battitacco offre ora un’idea ancor più marcata di robustezza. Dietro, il portellone di nuova RAV4 è sovrastato da uno spoiler integrale e presenta una nuova cerniera superiore. Sparisce, in funzione del look, la ruota di scorta.

Disponibile in cinque colori esterni, Toyota RAV4 cambia anche nell’abitacolo con nuovi interni caratterizzati da materiali premium. La plancia, rinnovata, si distingue per l’architettura orizzontale suddivisa negli assi superiore e inferiore, sottolineati da una cornice in metallo satinato. Nuovo è anche il pannello strumenti, con retroilluminazione Clear Blue, così come rivista è la posizione di guida: sedile abbassato di 5 mm, con l’incremento di 15 mm della possibilità di regolazione in altezza e la riduzione di 2,3 gradi dell’inclinazione del volante, oltre ad una visibilità migliore garantita dallo spostamento dei montanti. Cresce anche lo spazio di carico che raggiunge i 547 litri.

Passando ai motori, il nuovo Toyota RAV4 introduce la novità del 2.0 diesel e presenta ora la seguente gamma: un motore benzina 2.0 da 151 CV, il nuovo diesel 2.0 da 124 CV e altri due propulsori a gasolio 2.2 da 150 CV, declinati con il D-4D manuale e il D-CAT automatico.

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Auto & Moto:

    Ancora nessun commento

JUGO > Auto & Moto > Toyota RAV4 a Los Angeles con la quarta generazione