Yamaha: la gamma 2012 con le novità di WR450F e YZF R1

Tempo di novità per le moto e gli scooter Yamaha che guardano al 2012 con un’offerta ricca di novità. Le principali riguardano un WR450F completamente rinnovato, con il nuovo telaio più compatto ed il motore ad iniezione elettronica, e la supersportiva YZF-R1 con modifiche derivate direttamente dall’esperienza in MotoGP. Non da meno è l’attesa disponibilità delle livree “WGP 50° Anniversary” per celebrare i 50 anni di competizioni nei Mondiali, già ammirate in pista nella stagione 2011 sulle moto ufficiali di Jorge Lorenzo e Ben Spies. Come accennato, le nuove colorazioni saranno disponibili per YZF-R1, YZF-R6, FZ8, R125, TZR50 ed Aerox 50. Ulteriori colori ed altre allettanti novità, soprattutto per la gamma scooter, verranno presentate da Yamaha nel corso dell’EICMA 2011, in programma a novembre.

Guardano alle due novità importanti della gamma 2012 di Yamaha, l’enduro WR450F my 2012 propone ora un a nuova iniezione elettronica completamente regolabile e un nuovo telaio compatto a doppio trave. Il motore resta il collaudato 450cc a 4 tempi, 5 valvole e raffreddamento a liquido, ora più reattivo ed elastico. Yamaha WR450F presenta inoltre una linea ancora più snella, nuovi cerchi neri Excel, manubrio Pro-Taper e la nuova mascherina.

Passando Yamaha YZF-R1 2012, la moto è spinta da un motore da 998 a 4 cilindri frontemarcia dotato di un innovativo albero a croce a scoppi irregolari che esalta la potenza ai bassi e medi regimi garantendo, al contempo, un’erogazione più lineare e migliore trazione. Il modello 2012 adotta un sistema avanzato di controllo della trazione (TCS, Traction Control System) e una nuova mappatura della centralina per migliorare le uscite di curva e le prestazioni a bassi e medi regimi. Nuovi sono anche il design del cupolino e la nuova piastra di sterzo ispirata a YZR-M1, insieme alle pedane ridisegnate.

Appassionato di Auto & Moto?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Auto & Moto:

    Ancora nessun commento

JUGO > Auto & Moto > Yamaha: la gamma 2012 con le novità di WR450F e YZF R1