Arredare intelligente: i vantaggi di un divano-letto

divano letto

La cugina che ti viene a trovare dall’estero, l’amico giramondo che scappa a salutarti per il week end, il fratello manager in trasferta di lavoro: tutti che chiedono ospitalità nel tuo nuovo appartamento in centro, che a guardar bene è un monolocale e già in due si sta stretti. Trovare uno spazio per sistemare l’ospite alle volte può essere una vera impresa, eppure per prevenire certi guai basterebbe semplicemente arredare con intelligenza.

Le scelte vanno fatte a monte, tenendo sempre presente il principio di ottimizzare gli spazi: in soggiorno, ad esempio, anziché il classico divano meglio optare per un più funzionale divano-letto. In questo modo, gli ambienti diventano flessibili e cambiano destinazione d’uso in base alle esigenze, così potrai ricavare facilmente una camera per gli ospiti senza trasformare il salotto in un accampamento seminando brandine in giro.

In commercio esistono divani-letto che niente hanno da invidiare ai divani tradizionali, sia per il design che per la cura dei dettagli. Criteri fondamentali da tenere in considerazione per l’acquisto? Beh, prima di tutto assicurati di comprare un divano-letto di facile apertura! I modelli migliori sono quelli con rete elettrosaldata e maniglia apridivano nascosta nello schienale, dove in qualche caso c’è anche un vano portacuscini che consente di tenere i guanciali per il letto sempre a portata di mano, riposti nello schienale.

Per il materasso, se vuoi risparmiare scegli la versione di serie inclusa nel prezzo, altrimenti sono disponibili diversi optional. E occhio ai tessuti, perché un divano-letto non è un pezzo da museo ma è fatto per essere vissuto, quindi preferisci rivestimenti sfoderabili, resistenti e lavabili in acqua.

L’ultima dritta è quella di acquistare un divano-letto made in Italy, perché i prodotti delle aziende italiane sono garanzia di qualità e tu avrai la sicurezza di portarti a casa un arredo esteticamente bello, comodo e realizzato con materiali di prima scelta.

Suonano alla porta, arrivano gli ospiti! No problem, apri il divano-letto e fai gli onori di casa!

Appassionato di Casa & Hobby?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Casa & Hobby:

    Ancora nessun commento

JUGO > Casa & Hobby > Arredare intelligente: i vantaggi di un divano-letto