Biancheria per la casa: l’importanza di scegliere quella giusta

novilunio

La scelta della biancheria per la casa, dalla camera da letto alla zona giorno, incide fortemente sull’aspetto dell’ambiente e sulla sua vivibilità. Per questo è importante saper scegliere i prodotti tessili giusti, in termini di qualitàdesign e comfort.

La biancheria deve integrarsi con lo stile della casa, replicandone i colori oppure creando gradevoli contrasti e abbinamenti. Ma soprattutto deve presentare i materiali migliori, in particolare quando si tratta di prodotti che entrano in contatto con la pelle. In camera da letto, ad esempio, è bene optare per le fibre naturali, che consentono di mantenere la temperatura corporea e garantiscono la giusta traspirazione durante il sonno notturno o il riposo diurno. Se si vuole onorare un’occasione speciale, si può scegliere un completo letto in raso, in colori tenui e delicati come il glicine o il naturale oppure in tonalità forti e decise, come il rosso o il tortora. Tale materiale conferirà un tocco di eleganza e raffinatezza all’ambiente e creerà un’atmosfera romantica e calda. Un vasto assortimento di biancheria letto in raso si può trovare negli store del marchio Novilunio, al servizio del settore da due generazioni.

Se invece vogliamo unire piacevolezza, tecnologia e innovazione possiamo impreziosire la nostra casa con un nuovo materiale di origine naturale il Tencel®. Avremo lenzuola e federe in fibra assolutamente liscia, adatta alle pelli più sensibili, che gestisce l’umidità, impermeabili e allo stesso tempo traspiranti. Il Tencel® è un alleato dell’igiene, un aiuto fondamentale contro gli allergeni più comuni che prediligono come habitat i nostri materassi e cuscini: polvere e acari. Inoltre non fa proliferare i batteri! Fatto fondamentale: tutte queste caratteristiche sono intrinseche nel Tencel® e non il risultato di trattamenti con prodotti chimici.

Passiamo al bagno. Per i prodotti legati alla cura della persona, la tela e la spugna sono le soluzioni ideali, grazie alla loro capacità assorbente e morbidezza. Si può giocare con i colori, riprendendo quelli delle piastrelle o “osando” con i colori dei bordi. Per la zona giorno, si può restare su materiali tessili tradizionali come il panama di cotone o teli e copricuscini di Tencel®, freschi, igienici, protettivi per i vostri imbottiti e pratici da lavare. In quest’ultimo caso si possono ottenere diversi vantaggi: da un lato la morbidezza e la lucentezza, dall’altro i benefici delle ottime proprietà termiche e antiallergiche.

Avete ora un quadro più chiaro delle possibilità per la scelta della biancheria per la casa. Che aspettate a sbizzarrirvi fra tessuti e nuances di colore?

Appassionato di Casa & Hobby?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Casa & Hobby > Biancheria per la casa: l’importanza di scegliere quella giusta