Casette in legno, quando e perché sceglierle

casetta_in_legno

Le casette in legno rappresentano la soluzione ideale per diverse esigenze d’uso. Variano infatti nelle dimensioni, nelle forme, nelle funzioni e così via. Andiamo a conoscere meglio questo tipo di prodotto.

I VANTAGGI – La scelta di una casetta in legno coniuga diversi vantaggi: dal rispetto dell’ambiente al risparmio economico, dalla resistenza nel tempo all’isolamento termico. Senza tralasciare la gradevolezza estetica di queste costruzioni. Esse si integrano perfettamente con l’ambiente naturale circostante, senza mai alterarlo ma piuttosto impreziosendolo. Sono robuste, isolanti, più economiche della media e possono durare in buone condizioni per decenni.

GLI UTILIZZI – Chi possiede un giardino o comunque uno spazio all’aperto può dotarsi di una casetta in legno per vari utilizzi. Ad esempio può optare per la versione armadietto, in cui riporre gli attrezzi per la cura del verde; oppure sostituire il classico garage in cemento con un simpatico car box in legno. E ancora, si può scegliere la casetta addossata, la cui struttura si appoggia all’abitazione e che si può utilizzare per riporre tutti gli oggetti del giardino o che non trovano spazio in casa. E c’è anche la casetta in legno nella variante spogliatoio, l’ideale per una struttura pubblica di balneazione o per un privato che ha una piscina. Le casette in legno possono essere con porta a singola o a doppia anta, con finestre etc. Esse sono generalmente fornite dal venditore in kit, ma l’assemblaggio è semplice e rapido da eseguire e risulterà anche divertente.

I COSTI – Naturalmente il prezzo delle casette in legno varia a seconda dei materiali, delle dimensioni etc. Ad esempio si può andare dai 150 euro di un armadietto piccolo di prima qualità in pino massello fino ai circa 2.800 euro di un box auto in listelli di abete, ma ce n’è per tutte le tasche.

In conclusione, la casetta in legno è una garanzia dal punto di vista della funzionalità, dell’impatto ambientale, della durata, e molto di più. Se ritenete che questo tipo di struttura possa fare al caso vostro, date un’occhiata ai siti per la vendita online di casette in legno e individuate il vostro prodotto ideale!

 

Appassionato di Casa & Hobby?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Casa & Hobby:

    Ancora nessun commento

JUGO > Casa & Hobby > Casette in legno, quando e perché sceglierle