Elementi da prendere in considerazione nella scelta dei serramenti in pvc

top-90-frau

I serramenti in pvc sono attualmente una delle scelte più popolari per chi si trova ad acquistare o a rinnovare i suoi vecchi infissi. Le finestre di una abitazione sono tuttavia un elemento così importante che non è possibile fare una selezione senza valutare una pluralità di elementi.

In questo breve approfondimento la ditta Gioma srl che commercializza serramenti a Udine e provincia mette in evidenza alcuni punti chiave da prendere in considerazione al momento dell’acquisto.

Una prima discriminante è determinata dallo spazio a nostra disposizione per l’installazione del serramento. Esistono in fatti serramenti dalla struttura sottilissima nell’ordine di pochi millimetri. Consideriamo poi la modalità di apertura: se un’anta a battente fosse impensabile potete optare per una apertura a ribalta o a scorrimento.

Per quanto riguarda i lavori necessari alla posa dei nuovi infissi, qualora essi determinassero un disagio troppo grande, è possibile rivolgersi all’azienda Finistral che ha progettato un innovativo brevetto grazie al quale è possibile sostituire i propri infissi senza effettuare opere murarie.

Se la vostra casa è caratterizzata da uno stile caldo ed elegante scegliete dei serramenti in pvc con finitura in legno. Questo è sicuramento uno dei vantaggi più grandi di questo materiale, ovvero quello di poter ricreare qualsiasi essenza di legno.

Altre elemento da non sottovalutare è la sicurezza. Se in passato siete stati vittime di infrazioni commesse attraverso lo sfondamento o lo scassinamento di un vecchio infisso, verificate sui vostri nuovi serramenti la presenza di apposite meccaniche di sicurezza.

Se vivete in zona con forti escursioni termiche optate per serramenti con multicamera a livello di struttura e con termocamera a livello di vetrate. I serramenti in pvc in generale garantisco un miglior isolamento termico ed acustico, nonché bassissimi livelli di dispersione del calore o del rafforzamento.

In generale infine assicuratevi che i serramenti siano caratterizzati dal marchio CE, la massima garanzia di sicurezza.

Appassionato di Casa & Hobby?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Casa & Hobby:

    Ancora nessun commento

JUGO > Casa & Hobby > Elementi da prendere in considerazione nella scelta dei serramenti in pvc