Idee per arredare un bagno moderno

doccia

Lo stile dei giorni nostri (chiamiamolo moderno), sul soggetto dell’arredare un bagno si concentra principalmente sul piazzare dei pezzi che siano il più geometrico possibile, e senza fronzoli, tipo un box doccia in una casa di Torino (città che ha caratteristiche geometriche).

Per specificare meglio, non è che non possiate piazzare nel bagno pezzi che non abbiano un aspetto geometrico, ma se si vuole seguire questa tendenza attuale dell’arredo bagno, la regola sarebbe quanto sopra.
Le forme geometriche “richieste” (diciamo)  sono in prevalenza rettangolari o quadrate, (sarebbe quantomeno strano avere un elemento di arredo bagno, come potrebbe essere un lavandino o un water di forma triangolare per non parlare di un box doccia, e per restare in tema diciamo sempre box doccia e sanitari proprio a Torino).

 

Una caratteristica particolare che riguarda i sanitari del nostro bagno, seguendo appunto i dettami moderni, è che questi dovrebbero essere sospesi (il condizionale è d’obbligo dato che i sanitari sospesi hanno caratteristiche di fissaggio un po’ più complicate di quelli più comuni, per cui potrebbe essere richiesto un intervento particolare).
Comunque, a parte questi dettagli a favore dei sanitari sospesi, si può certamente dire che questi apportano migliorie estetiche al nostro bagno, anche a livelli di spazio.
Continuando a parlare di elementi sospesi è quasi d’obbligo citare anche il lavabo del genere sospeso. Come i sanitari pure questo elemento per il bagno apporta delle migliorie che, oltre all’estetica,  strizza un occhio alla facilità della pulizia dell’ambiente del bagno stesso. Se poi la faccenda dei componenti dell’arredo bagno vi impensierisce, non preoccupatevi, il box doccia che si sia in Torino o altre città italiane non esiste ancora in forma sospesa, anche se esistono le colonne doccia che magari si avvicinano un po’ al concetto di elementi sospesi.

 

Altri possibili elementi per il bagno moderno

Se volete diversificarvi dai più, ai comuni sanitari di ceramica si possono contrapporre i sanitari fatti di resina. Da non dimenticare anche la vasca da bagno che deve essere della forma geometrica degli altri elementi per l’arredo bagno, nel caso comunque la preferiate ad un box doccia sempre a Torino.
Se invece optate per questo ultimo elemento, oltre ad una colonna doccia per rendere l’arredo bagno più moderno, non possiamo che consigliarvi un piatto doccia a filo pavimento. Questo elemento si può considerare innovativo, e decisamente porta ad un’aria di modernità nel bagno.
Altri elementi per rendere un bagno moderno sono i colori dello stesso o l‘uso del legno o della resina nello stesso, le sue decorazioni e illuminazione.

Appassionato di Casa & Hobby?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Casa & Hobby:

    Ancora nessun commento

JUGO > Casa & Hobby > Idee per arredare un bagno moderno