I montascale come soluzione contro le barriere architettoniche

Anziani e disabili con problemi di mobilità probabilmente sanno più di tutti quanto può essere utile e fondamentale il fatto di possedere un montascale che possa restituirgli parte della libertà persa. Che sia per uomo o per donna poco conta in quanto problemi motori e di disabilità possono colpire entrambi.

 Ed ecco che i montascale per disabili sono diventati la soluzione ideale per abbattere le barriere architettoniche che tanti disagi ancora oggi portano ad anziani e disabili. Ci sono tantissimi produttori e installatori di montascale in tutto il mondo. Tutti i montascale sono progettati con la sicurezza, l’affidabilità e la facilità d’uso. Ne esistono di diversi tipi ma sostanzialmente si suddividono in montascale a piattaforma e montascale a poltroncina.

Esistono una varia gamma di montascale atti a soddisfare le diverse esigenze degli utenti in base anche al tipo di budget disponibile. Se le scale sono diventate un problema, un montascale può migliorare la qualità della vita e aiutare a ritrovare la vostra indipendenza. Grazie ai contributi statali inoltre ci sarà la possibilità, per ogni acquisto di un montascale, di un servoscala o di uno scooter elettrico per disabile, di poter usufruire degli sgravi fiscali grazie alle detrazioni dell’irpef per le spese di eliminazione delle barriere architettoniche.

Alcuni utenti potrebbero aver bisogno di montascale a causa di condizioni dolorose come l’artrite; l’operatività dei montascale minimizza questi problemi rendendo le vostre giornate più facili da svolgere. Tutto quello che dovete fare per utilizzare il montascale è premere o tenere la levetta nella direzione che si desidera viaggiare e il montascale vi trasporterà senza intoppi e in modo sicuro. La ginocchiera può essere montata su qualsiasi lato del montascale così sarà per voi tutto più facile.

Il sedile del montascale può essere girevole e alimentato da una pedana pieghevole attraverso la semplice pressione di un tasto del telecomandino piuttosto che manualmente e la batteria di back-up significa che il montascale continuerà a funzionare in caso di interruzione di corrente. Anche se magari non ne avrete bisogno ora, un montascale può essere qualcosa di cui potrete beneficiare in futuro.

La maggior parte delle società che installano montascale sono aziende rispettate e vi danno la tranquillità di sapere che il vostro montascale è stato fatto da un’azienda con una reputazione per la sicurezza, l’affidabilità e l’innovazione. Tutto questo viene eseguito con una garanzia in modo da potervi far sentire al sicuro e nella consapevolezza che, se avete bisogno di aiuto con il montascale, l’azienda che avrete scelto sarà a vostra completa disposizione.

L’installazione di un montascale in casa può rendere la vita più comoda e facile. Senza un montascale, molte persone con mobilità limitata finiscono per vivere e dormire al piano di sotto, o finiscono per trasferirsi al piano terra piatta, perché le scale sono diventate purtroppo una dura lotta. Un montascale è sicuramente una soluzione pratica ed economica, che può aiutare a rimanere in casa propria senza doversi necessariamente far aiutare da qualcuno.

Al fine di poter scoprire quanto costerà un geometra visiterà la vostra abitazione, misurerà la vostra scala e farà un diagramma delle vostre scale al computer. Ciò consentirà al produttore di montascale di realizzare ciò che vi occorre e soprattutto che soddisfi esattamente le vostre esigenze.

Si raccomanda di acquistare montascale da aziende rispettabili e che offrono gratuitamente e senza impegno preventivi, consigli e risposte ad ogni vostra domanda. L’installazione di un montascale in casa potrebbe non essere così costoso come si pensa.

Se non avete niente da perdere, per ottenere un preventivo gratuito e scoprire se un montascale è giusto per voi non dovete fare altro che chiamare l’azienda che più vi convince e fissare un incontro senza impegno d’acquisto. Nella scelta dell’azienda giusta per il vostro acquisto ricordatevi sempre di chiedere se gli interventi e il supporto post vendita è a pagamento oppure no perchè è fondamentale avere assistenza anche nel post vendita.

Appassionato di Casa & Hobby?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Casa & Hobby:

    Ancora nessun commento

JUGO > Casa & Hobby > I montascale come soluzione contro le barriere architettoniche