Porte blindate? Una scelta sempre più popolare

porte-blindate-magugliani

Provate a chiedere ad un italiano qual è la cosa più importante della sua vita: oltre il 60% risponderà, come mostrano moli sondaggi, la famiglia. La nostra famiglia, di origine o fatta da compagno/a e figli, è quindi un tesoro da proteggere con i metodi più efficaci. La porta blindata rappresenta un modo per tentare di evitare che la sicurezza dei nostri cari (e anche i nostri averi ovviamente) non vengano messi in pericolo da malintenzionati.

Questo tipo di protezione non è utile solo nelle grandi città: avere porte blindate a Milano oppure porte blindate in altre metropoli è dato quasi per scontato, ma purtroppo sempre più spesso sono i piccoli centri ad essere presi di mira dai ladri.

È notizia di alcuni giorni fa che ci sono piccoli Comuni dove gli amministratori si stanno dando da fare per riuscire a stipulare accordi con le industrie locali produttrici di porte blindate, e abbassare il prezzo in modo da rendere ancora più agevole l’acquisto di una di esse.

Scegliere la porta blindata più adatta a casa vostra e decidere se è il caso di installarla oppure no, non è solo questione di percezione del pericolo: purtroppo i furti sono sempre più frequenti e i ladri sempre più spericolati, quindi è importante fermarli con i mezzi adeguati. Inoltre, se ci sono bimbi piccoli, o magari avete oggetti di particolare valore, avere una protezione diventa un’esigenza ancora più pressante.

Le porte blindate, non sono però solo immani portoni di acciaio che vanno a rovinare l’equilibrio estetico  della casa, ma possono avere sia diverse soluzioni di materiale che differenti gradi di inviolabilità che vanno da  uno, definita come una porta caposcala capace di resistere ad uno scassinatore che cerca di abbatterla a spallate, fino ad un grado sei, pensata per banche ed impianti nucleari.

Se avete ancora qualche dubbio, dovete sapere che l’installazione di porte blindate e sistemi di allarme dà diritto non solo ad una detraibilità al 50%, ma anche ad un’Iva agevolata al 10%: una scelta votata alla sicurezza si trasforma così in un ottimo affare.

Appassionato di Casa & Hobby?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Casa & Hobby > Porte blindate? Una scelta sempre più popolare