Portoni sezionali residenziali e industriali, l’importanza di affidarsi a un servizio di corretta manutenzione

porte-industriali-bbgsrl

I portoni sezionali sono delle chiusure a scorrimento verticale, che grazie all’impiego di pannelli a sezioni orizzontali in acciaio con interposta isolazione ad alta densità oppure pannelli in legno a più strati offrono un ottimo grado di coibentazione.

Il loro campo di applicazione è sia per uso civile/residenziale che industriale,  in quanto coniugano caratteristiche estetiche ma anche di robustezza e comodità di uso quotidiano, soprattutto se abbinati all’automazione.

Proprio per adeguarsi alle esigenze del cliente, le tipologie e varianti sono molteplici,  sia per il discorso estetico che per la modalità di adattamento alla struttura dove verranno installati: il colore delle porte può essere standard, ma si può anche personalizzare in base alla tabella RAL, NCS oppure a campione; come funzionamento si può prevedere la soluzione bilanciata a molle (la più utilizzata) oppure la soluzione bilanciata senza molle (di utilizzo prevalente industriale); c’è poi la possibilità di dare luminosità agli ambienti tramite oblò oppure sezioni finestrate, così come di dare areazione ai locali con sezioni alettate o retate, o con griglie rettangolari.

In campo industriale i portoni sezionali trovano un ottimo abbinamento nei punti di carico/scarico merci, installati con le rampe di carico.

In considerazione che le porte sezionali vengono usate quotidianamente per più volte, sebbene siano prodotti che hanno un’ottimo grado di affidabilità, una corretta manutenzione è fondamentale per una maggior durata dei prodotti.

Per questa ragione BBG, oltre a produrre direttamente le porte sezionali da garage e industriali, dispone anche di una rete di assistenza post vendita per soddisfare le richieste di intervento sia di a manutenzione ordinaria che straordinaria, sia in garanzia che fuori garanzia,  in tutta Italia e Svizzera, per non lasciare mai solo l’utente finale. A dimostrazione di quanto l’azienda crede nel suo operato, è disponibile anche una garanzia estesa fino a 10 anni.

Gli elementi chiave per un’adeguata assistenza sono: immediatezza di risposta alla richiesta di intervento, personale specializzato per intervenire, disponibilità immediata della ricambistica, automezzi dotati di quanto necessario per intervenire sul posto e possibilità di intervento anche su marche e modelli diversi rispetto a quanto prodotto direttamente da BBG.

E’ per quanto sopra esposto che la scelta del fornitore e dei portoni da installare dovrebbe convergere tenendo conto  del servizio post-vendita; in questo modo si potrà fruire della praticità, versatilità e robustezza caratteristica dei portoni sezionali, sia residenziali che industriali.

Appassionato di Casa & Hobby?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Casa & Hobby:

    Ancora nessun commento

JUGO > Casa & Hobby > Portoni sezionali residenziali e industriali, l’importanza di affidarsi a un servizio di corretta manutenzione