Tende da sole a Modena, quale scegliere?

Tenda braccio estensibile

Se avete la necessità di acquistare delle tende da sole a Modena, scegliete l’esperienza e la professionalità di CDC. Una tenda da sole deve saper proteggere ad hoc lo spazio nel quale è inserita e nello stesso tempo offrire un risultato estetico eccellente, che vada ad integrarsi perfettamente con il tipo di arredamento e architettura della propria abitazione o, comunque, dell’edificio sul quale verrà inserita. CDC offre una vasta gamma di tende da sole, tutte studiate appositamente per soddisfare le richieste difunzionalità e stile.

La tenda a bracci è la tipologia più utilizzata per riparare dal sole e dagli agenti atmosferici avversi balconi e terrazze. Grazie ai due bracci estendibili, è possibile aprire la tenda fino a coprire la zona di interesse. Una tenda da sole a bracci ripara perfettamente la parte frontale del balcone. Si ancora con viti e bulloni al soffitto o in alternativa alle pareti della struttura in essere.

Come accennavamo sopra, la tenda da sole a bracci copre solo frontalmente il balcone. Se desiderate anche una protezione laterale, è meglio optare per una tenda a caduta. La tenda in questione ha il vantaggio di scendere completamente lungo il filo della facciata, garantendo così una copertura sia frontale che ad entrambi i lati. Si fissa con comodi bracci in alluminio sormontati da ganci. Se lo si desidera, la tenda a caduta può essere posta nell’area frontale della ringhiera, così da avere una maggiore privacy.

Altra bella tipologia di tenda da sole è quella denominata a capottina, perfetta per un edificio o una casa dallo stile retrò e tipicamente classico. Questa tenda è spesso sfruttata anche per riparare e rendere più gradevoli gli ingressi di negozi. Ha una forma arrotondata che ricorda appunto una capote, con un telo montato su una solida struttura ad arco. Si apre e si chiude con una corda ed è particolarmente elegante.

Se avete invece la necessità di riparare aree estese, come verande e portici, orientatevi su una tenda da sole ad attico, che copre fronte e lati della zona. In alternativa, installate la tipologia a pergolato: la copertura e il telo si adatta ad hoc anche a strutture con travi, in quanto può essere fatta passare attraverso esse.

Appassionato di Casa & Hobby?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Casa & Hobby:

    Ancora nessun commento

JUGO > Casa & Hobby > Tende da sole a Modena, quale scegliere?