Ancora qui: Morricone ed Elisa per Django Unchained di Tarantino

Django Unchained di Quentin Tarantino

La musica occupa sempre un ruolo importante nei film di Quentin Tarantino ed il progetto di realizzare un film in stile spaghetti western non poteva prescindere da un omaggio, altro “vizietto” del cineasta, all’Italia e ai maestri del genere: Sergio Leone ed Ennio Morricone, rispettivamente immagini e musica delle trilogie del dollaro e del tempo.

Se il compianto Sergio Leone è un pallino che ha segnato Quentin Tarantino nell’anima e nell’ispirazione – “Il mio mito è Sergio Leone”, dichiarò il regista in tempi non sospetti -, altrettanto lo è il suo collaboratore storico Ennio Morricone. Non sorprende, quindi, che per “Django Unchained” il cineasta di Knoxville abbia scelto di collaborare con il compositore italiano (Oscar alla carriera 2007) per un brano inedito della tracklist.

La canzone in questione, come accennato, si intitola “Ancora qui” e porta la duplice firma di Ennio Morricone ed Elisa, chiamata a scrive il testo e ad interpretarlo sulle note del compositore. Entrambi molto apprezzati in Italia come all’estero, i due artisti porteranno dunque un po’ di arte tricolore all’interno dell’attesissimo “Django Unchained”, film che vanta la presenza di attori del calibro di Leonardo DiCaprio, Jamie Foxx, Christoph Waltz e Samuel L.Jackson.

Appassionato di Cinema?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Cinema > Ancora qui: Morricone ed Elisa per Django Unchained di Tarantino