Angelina Jolie e la nuova avventura con i fratelli Coen: “Unbroken”

Unbroken con Angelina Jolie

Dopo la collaborazione con Michael Hoffman che ha diretto Gambit, infatti, i fratelli Ethan e Joel Coen hanno deciso di collaborare con Angelina Jolie che vuole portare sui grandi schermi le vicende narrate nel libro di Laura Hillenbrand, “Unbroken”. L’attrice, ora regista, si è detta molto colpita dal libro al punto da voler riadattare la trama del libro per una nuova opera d’arte del cinema contemporaneo ed ha finalmente  trovato gli sceneggiatori perfetti per farlo.

La trama del libro racconta le vicende del campione olimpionico Louis Zamperini che, dopo aver partecipato alle Olimpiadi di Berlino, nel corso della seconda guerra mondiale (1942) , assieme a due compagni,  precipitò nell’oceano Pacifico.

Dopo essere sopravvissuto su un gommone per 47 giorni, nelle acque infestate dagli squali, Louis fu catturato dalla Marina Nipponica e fatto prigioniero per due anni. Angelina Jolie è rimasta colpita dall’incredibile coraggio, dalla fede e dal valore di quest’uomo che, ancora oggi alla veneranda età di 96 anni, è un vero esempio da seguire.

La Jolie ha già espresso le sue doti da regista nel film “In the land of blood and honey”, nel 2011 e vuole accompagnarsi, per questa eroica impresa, ai due sceneggiatori più famosi del mondo.

Il successo che la storia di Louis Zamparini ha avuto già grazie alla penna di Laura Hillenbrand, per 108 settimane consecutive nella classifica dei bestseller del New York Times, fa ben sperare sulle possibilità del film della Jolie, già candidato a diventare il prossimo capolavoro cinematografico made in USA.

Appassionato di Cinema?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Cinema > Angelina Jolie e la nuova avventura con i fratelli Coen: “Unbroken”