Animazione in 3D per Lorax Il guardiano della foresta

Lorax - Il guardiano della foresta

Chris Renaud e Kyle Balda portano sul grande schermo “Lorax – Il guardiano della foresta”, l’avvincente storia di un bambino di appena 12 anni alle prese con una missione impossibile: trovare un Albero di Truffula, vero. Solo così, infatti, il piccolo protagonista potrà conquistare il cuore della sua amata Audrey

Perché una missione impossibile? Tra Ted, questo il nome del ragazzino, e l’Albero di Truffula c’è il severo Lorax, il guardiano della foresta disposto a tutto pur di per proteggere il suo mondo di natura incontaminata. Per superare l’ostacolo, Ted dovrà imparare a conoscere l’irritante Lorax, ma anche fronteggiare il cattivo O’Hare e… la sua iper protettiva madre. Al fianco del giovane protagonista, ci sono però la saggia nonna Norma e i consigli dell’imprenditore pentito Onceler, l’origine di tutti i mali di Thneedville.

Ma “Lorax – Il guardiano della foresta”, come detto, è qualcosa di più di un semplice film per bambini. Questa storia avvincente, infatti, ha la straordinaria qualità di saper soppesare natura e progresso sui piatti della stessa bilancia, a caccia di un equilibrio che ancora non abbiamo raggiunto. Da segnalare, infine, che nella versione italiana è il cantante Marco Mengoni a prestare la voce al giovane e temerario Ted.

2

Appassionato di Cinema?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Cinema > Animazione in 3D per Lorax Il guardiano della foresta