Attack the Block: gang londinese Vs alieni

Il film Attack the Block - Invasione aliena

Chi ha detto che a salvarci dagli extraterrestri saranno supereroi in costume con poteri prodigiosi? Mentre Stan Lee non guarda, indaffarato dall’altra parte dell’Oceano, in Inghilterra c’è un manipolo di uomini pronto a fare le veci degli eroi senza tempo. Quanto volontariamente, questo è impossibile saperlo.

Protagonisti di Attack the Block – Invasione aliena sono Moses (John Boyega), Pest (Alex Esmail), Denis (Franz Drameh), Jerome (Leeon Jones) e Biggz (Simon Howard). Difficile credere che questi cinque ragazzi possano diventare eroi, soprattutto quando ad inizio film si vedono aggredire una povera infermiera di nome Sam (Jodie Whittaker). Già sono una gang della periferia di Londra… Stavolta, però, a guastare i loro piani c’è un fatto incredibile: un meteorite si schianta su una macchina e Sam, la donna che stavano aggredendo, riesce a fuggire.

Poco male, perché i ragazzi hanno qualcosa da raccontare. Incuriositi dal meteorite, Moses, Pest, Denis, Jerome e Biggz si avvicinano a all’auto in pezzi, quando all’improvviso spunta fuori un minuscolo alieno che li aggredisce. Finita qui? Per nulla al mondo, perché i cinque ragazzi inseguono la creatura e la uccidono. Troppo facile, anche per un non supereroe, o almeno questo credono i nostri prodi. Dopo aver trascinato l’alieno in giro per il quartiere come un trofeo di guerra, decidono di nasconderlo nell’appartamento di Ron (Nick Frost), uno spacciatore che coltiva cannabis…

Moses, Pest, Denis, Jerome e Biggz non sanno che quel piccolo essere è solo il primo avvertimento di un’invasione aliena e che saranno proprio loro a doverla impedire. Armati, in sella a bici e scooter, scopriranno ben presto che non tutti gli alieni sono degli scriccioli…

Ipreziosito da una colonna sonora di tutto riguardo e dedicato ad un pubblico giovane, “Attack the Block” segna il debutto alla regia per Joe Cornish, uno degli sceneggiatori de “Le avventure di Tintin – Il segreto dell’Unicorno”, oltre che comico e conduttore radiofonico.

Appassionato di Cinema?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Cinema > Attack the Block: gang londinese Vs alieni