Bel Ami: Robert Pattinson è il giovane seduttore Georges Duroy

Bel Ami - Robert Pattinson e Kristin Scott Thomas

Lo avevamo lasciato nelle vesti del vampiro bel tenebroso Edward Cullen in “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1” ed in attesa della seconda parte dell’ultimo film della saga di Stephenie Meyer, nelle sale italiane dal 16 novembre 2012, Robert Pattinson si concede una divagazione dal tema vampiresco con “Bel Ami – Stroia di un seduttore”.

Diretto da Declan Donnellan e Nick Ormerod, il film ci propone ancora una volta Robert Pattinson nel ruolo di affascinante rubacuori, stavolta però senza tutto il misterioso romanticismo di “Twilight”. Già, perché in “Bel Ami – Storia di un seduttore”, Pattinson interpreta il giovane, bellissimo e intraprendente Georges Duroy.

Ci troviamo in Francia, nella Parigi di fine Ottocento, e Georges Duroy è un arrampicatore sociale che sfrutta il suo appeal sulle donne per entrare nei salotti dell’alta società. Estremamente povero, il personaggio interpretato da Robert Pattinson trova così la via del riscatto sociale, utilizzando la sottile arma della seduzione e senza andare troppo per il sottile. Georges è un uomo che passa dalla passione delle prostitute a relazioni con donne ricche e belle, sullo sfondo di una società in cui il sesso è potere e tutti sono in competizione per la ricerca della celebrità. “Bel Ami – Storia di un seduttore” arriva nei cinema italiani da venerdì 13 aprile.

Appassionato di Cinema?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Cinema > Bel Ami: Robert Pattinson è il giovane seduttore Georges Duroy