Billy Crystal sostituisce Eddie Murphy agli Oscar 2012

Billy Crystal conduttore Oscar 2012

Il tempo stringe e l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha scelto una soluzione rapida e sicura per la sostituzione del conduttore Eddie Murphy che, nelle scorse ore, ha deciso di lasciare l’incarico sulla scia dello scandalo che ha portato all’allontanamento di Brett Ratner, regista/produttore designato per gli Oscar 2012, oltre che amico dell’attore comico.

La cerimonia di consegna dei premi sarà dunque affidata al conduttore Billy Crystal che lavorerà al fianco di Don Mischer e un altro “mostro sacro” di Hollywood, quel Brian Grazer della Imagine Entertainment.

“Sono eccitato nel dare il benvenuto al ritorno di Billy sul palco degli Oscar – ha dichiarato Tom Sherak, presidente dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences -. E’ un’icona del genere comico e degli Oscar ed è bello riaverlo nel ruolo che gli appartiene”.

Come accennato, infatti, per Billy Crystal si tratta della nona presenza agli Oscar nel ruolo di conduttore. Solo Bob Hope ha fatto di più, con il record di 19 cerimonie condotte dal 1940 al 1978. L’ultima volta sul palco di Crystal al Kodak Theatre risale al 2004.

“Alcuni dei migliori momenti della mia carriera sono arrivati sul palco degli Oscar – ha commentato Billy Crystal dopo la nomina -. Sono entusiasta di essere di nuovo qui. In realtà, lo sto facendo perché la giovane donna della mia farmacia smetta di chiedermi il nome quando ritiro le mie ricette”. Lo show di Billy Crystal è già iniziato.

Appassionato di Cinema?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Cinema > Billy Crystal sostituisce Eddie Murphy agli Oscar 2012