Breaking Dawn – Parte 1 esce in Italia, fan di Twilight al cinema

Anticipato da trailer, immagini in anteprima, album della colonna sonora e da una serie infinita di interviste ai protagonisti, “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1” racconta uno dei momenti chiave dell’intera saga cominciata nel 2008 con il film “Twilight”, e proseguita con “The Twilight Saga: New Moon” nel 2009 e “The Twilight Saga: Eclipse” nel 2010.

“The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1”, a cui farà seguito la “Parte 2” in uscita tra un anno esatto, racconta il coronamento dell’amore tra Bella Swan ed Edward Cullen, ancora interpretati dai bellissimi Kristen Stewart e Robert Pattinson.

Nel film, le persone care a Bella ed Edward devono affrontare le conseguenze generate dal loro matrimonio, dalla luna di miele sull’Isola di Esme (in Brasile) e dall’inattesa gravidanza di Bella che si conclude con la tumultuosa nascita di una bambina. L’oscura nascita fa mutare le alleanze e minaccia di sgretolare legami all’interno della famiglia, delle amicizie, del branco e del clan. A pagare caro il prezzo dell’amore di Bella ed Edward sarà il licantropo Jacob Black, sempre interpretato da Taylor Lautner, con sviluppi imprevedibili e sconvolgenti. Anche per Bella, messa a dura prova dalla gravidanza, ci sarà una profonda trasformazione…

“Mi sono sempre piaciute le storie in cui i personaggi crescono. Non mi sarebbero piaciuti se fossero stati prigionieri di un periodo temporale, dove i personaggi hanno sempre la stessa età e fanno sempre le stesse cose – ha commentato la scrittrice Stephenie Meyer -. Ho adorato Anna dai capelli rossi, il fatto che crescesse, che si sposasse, che abbia avuto sei figli, che i suoi figli siano cresciuti e si siano anch’essi sposati… è come la vita. C’è un’evoluzione. Ho sempre desiderato che la storia raccontata in Twilight attraversasse le generazioni. Quando iniziai a scrivere, cominciai ad amare enormemente quello che facevo, è stato un processo talmente bello e creativo che già pensavo di andare avanti all’infinito a scrivere di loro. Non volevo proprio smettere”.

Diretto da Bill Condon, dietro la cinepresa anche per la seconda parte del film, “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1” è basato sull’omonimo romanzo di Stephenie Meyer, sulla sceneggiatura di Melissa Rosenberg e si avvale di un cast formato, oltre che dai già citati Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner, da Nikki Reed (Rosalie Hale) , Jackson Rathbone (Jasper hale), Ashley Greene (Alice Cullen), Kellan Lutz (Emmett Cullen), Billy Burke (Charlie Swan), Peter Facinelli (carlisle Cullen) ed Elizabeth Reaser (Esme Cullen).

Appassionato di Cinema?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Cinema > Breaking Dawn – Parte 1 esce in Italia, fan di Twilight al cinema