Cambio vita: due amici e una situazione molto complicata

Ryan Reynolds e Jason Bateman in Cambio Vita

Fino a che punto sareste pronti ad arrivare per mettere fine alla snervante quotidianità? Non chiedetelo a Mitch (Reynolds) e Dave (Bateman), due amici che si sono persi di vista dopo essere stati amici inseparabili per anni.

Oggi, a dividere due amici ci sono distanze enormi. Dave è un avvocato di successo, marito della bella , Jamie (Leslie Mann) e padre di ben tre figli, mentre Mitch è un inguaribile Peter Pan tutto divertimento e poche responsabilità. La cosa buffa è che entrambi invidiano la vita dell’altro…

Come per “Una notte da leoni”, a scatenare l’impossibile è una serata ad alto tasso alcolico, le cui conseguenze portano ad un grande classico del cinema: lo scambio dei corpi, o meglio, delle vite. Dave si godrà la presunta spensieratezza di Mitch e, viceversa, l’amico “senza responsabilità” riuscirà a cavarsela tra aule di tribunale ed una famiglia con mille necessità? A riempire di ostacoli il già difficile percorso dei due amici ci penseranno personaggi come Sabrina (Olivia Wilde), la socia di Dave, e il padre separato di Mitch (Alan Arkin). Comicità, situazioni paradossali ed un pizzico di morale sono gli ingredienti della commedia “Cambio vita”.

Appassionato di Cinema?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Cinema > Cambio vita: due amici e una situazione molto complicata