El Cantante: Jennifer Lopez e Marc Anthony insieme anche al cinema

El Cantante

Ad interpretare Lavoe è Marc Anthony che, oltre ad essere il marito di Jennifer Lopez, è tra i cantanti più apprezzati dell’America latina, dove viene definito “il re della salsa”.

“El Cantante” ritrae l’era in cui un nuovo senso di identità nazionale e di orgoglio si radicò nelle comunità portoricane da un capo all’altro degli Stati Uniti. La musica di Hector Lavoe fu sia una colonna sonora che l’affermazione di quel risveglio.

Il ci riporta a quel tempo, nel periodo che va dal 1960 al 1980, per tracciare la rapida ascesa di Lavoe verso il successo e la fama come un artista la cui musica ha combinato la tradizione portoricana con la modernità della street music, emozione imperturbabile con semplice realismo.

La pellicola rivela il cantante non solo come architetto di salsa, ma come la sua anima: il tipo di artista, come Billie Holiday, Edith Piaf o La Lupe, che forgia un misterioso legame emotivo con il suo pubblico. Al cinema da veberdì 22 aprile, “El Cantante” segna la prima prova in coppia sullo schermo per Marc Anthony e Jennifer Lopez, con J.Lo nei panni di Puchi, la moglie di Levoe.

Appassionato di Cinema?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Cinema > El Cantante: Jennifer Lopez e Marc Anthony insieme anche al cinema