Emma Watson. Da strega secchiona a ragazza cattiva: The Bling Ring

The bling ring_jugo.it

Quando pensiamo ad Emma Watson, subito ci viene in mente l’immagine di una ragazzina dal viso pulito, con i capelli ricci e un po’ arruffati, vestita con abiti succinti e anche un pochino petulante: infatti, il ruolo più importante che l’attrice ha interpretato è stato quello di Hermione Granger nella saga di Harry Potter. L’abbiamo vista sciogliersi con il passare dei suoi anni nella scuola di Hogwarts, grazie all’aiuto dei suoi amici Ron Waesly e Harry Potter incuranti delle regole, ma non uscirà mai troppo dalle righe se non in caso di estrema necessità.

State pronti ad essere sbalorditi dal nuovo film prodotto, scritto e diretto da Sofia Coppola, dove l’idea che abbiamo della ragazza cambierà completamente. La regista torna dopo tre anni dal difficile e criticato “Somewhere” (2010), pellicola che partecipò alla 67ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia dove vinse il Leone d’Oro al miglior film.

Dal genere che si aggira tra una commedia del crimine e il dramma, “The Bling Ring” racconta la storia vera di un gruppi di ragazzi ossessionati dalla fame, che, nel 2009, derubò celebrità come Paris Hilton, Rachel Bilson, Orlando Bloom e Lindsay Lohan, fino ad accumulare una refurtiva da tre milioni di dollari. Emma Watson interpreterà Nicki, una sensuale e trasgressiva ladra pronta a tutto pur di far parte di quella elìte che vive tra party e ricchezze. L’attrice stessa definì su twitter il suo personaggio come una ragazza a cui «piace il lucida labbra, le borse, lo yoga, la pole dance, gli stivali Uggs, le scarpe Louboutins, i frullati dietetici, il caffé freddo e i tatuaggi».

Con questa interpretazione, insieme a quella del film “Noi siamo infinito” (febbraio 2013), in cui veste i panni di Sam, una ragazza molto dolce ma con poca stima in se stessa e che si butta in relazioni sbagliate, la Watson ha dimostrato al mondo intero di essere un’attrice capace di rendere vivo ogni genere di personaggio, come una vera professionista deve saper fare!

“The Bling Ring” aprirà l’Un Certain Regard del Festival di Cannes 2013 e uscirà negli USA per il 14 giugno 2013, mentre in Italia arriverà solo a settembre.

Nel cast vedremo anche Taissa Farmiga, Israel Broussard,  Katie Chang e Claire Julien, che interpreterrano gli altri ragazzi del gruppo, e alcuni vip famosi nei loro stessi panni, come Paris Hilton, Lindsay Lohan, Kirsten Dunst.

Official Teaser

Appassionato di Cinema?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Cinema > Emma Watson. Da strega secchiona a ragazza cattiva: The Bling Ring