Felicity Jones: la star inglese che cucina e legge Tolstoj

Felicity Jones fotografata da Ellen von Unwerth

Ventotto anni e già una filmografia di tutto rispetto alle spalle, tra cinema e televisione, la bella Felicity Jones è tra le stelle del cinema inglese in più forte ascesa in questo periodo. Tra i motivi del successo ci sono bellezza e talento, certo, ma anche un caratterino davvero particolare.

Felicity Jones non è la classica star tutta vizi, ma una ragazza dai mille interessi. Ad incuriosire i maschietti, siano questi fan o collaboratori, sono la laurea con lode all’Università di Oxford ed un amore viscerale per la letteratura, in particolare per “Guerra e Pace” di Tolstoj. Il tutto, abbinato ad un aspetto che non passa certo inosservato: capelli lisci con frangetta, occhi allungati in un viso di porcellana. La ragazza della porta accanto… quella con cui tutti gli uomini sognano di uscire.

Peccato che di Felicity Jones si sia già accorto il mondo dello spettacolo, rapendola prima con la Tv, poi con il cinema e ora con la moda… tanto da diventare testimonial della nuova collezione make-up giovane di Dolce & Gabbana.

A farci conoscere meglio Felicity Jones è il nuovo numero di Max che racconta la nuova stellina inglese con parole ed immagini, curate dal talento di Ellen von Unwerth.

“Sul set fotografico mi sono divertita – confessa candidamente Felicity -. Per il mio personaggio mi sono ispirata ad Annette Bening in ‘The Grifters’. La Bening è il mio mito darei tutto per una carriera come la sua”.

Ralph Fiennes, che l’ha voluta nel suo “Invisible woman”, ha paragonato Felicity Jones nientemeno che a Audrey Hepburn: “Gran complimento. Ma via… si capisce. Se sei una brunetta dicono che sembri Audrey, se sei bionda che sei la copia di Marilyn…”.

Il sogno degli uomini dura poco, però, in quanto Felicity Jones è fidanzata da anni con Ed Fornelies, giovane artista, scultore e performer bohemien. E dire che è anche brava tra i fornelli: “Viaggio così tanto che, quando posso, sto bene nella mia cucina”. E cosa cucina la “fidanzatina d’Inghilterra” quando è a casa? Sausages & Mash, tipico piatto inglese di salsicce e patate, ma anche chorizo con seppie, pomodoro e peperoni, oppure pesce. “Mi piace soprattutto sperimentare”, confessa Felicity.

Appassionato di Cinema?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Cinema > Felicity Jones: la star inglese che cucina e legge Tolstoj