Giffoni 2012 con Jessica Alba, Jean Reno, Dianna Agron e Patti Smith

Giffoni Valle Piana (SA) si appresta ad accogliere un’edizione del Giffoni Film Festival all’insegna dei nomi illustri che, anche nel 2012, andranno ad impreziosire il ricco programma di anteprime in esclusiva e proiezioni di film in concorso. Giunta alla 42esima edizione, la rassegna di cinema per ragazzi è ques’anno più che mai all’insegna del divertimento: Happiness, in italiano Felicità, è il tema del Giffoni Film Festival 2012.

A divertirsi non saranno solo i ragazzi, ma anche i più grandicelli, i quali potranno attingere dal ricco calendario di eventi, stilato in collaborazione con il Neapolis Rock Festival. Undici giorni di cinema, arte e cultura, ma anche tanta musica e di qualità. Tra i musicisti presenti, segnaliamo Patti Smith, i Dinosaur Jr, Pino Daniele, Caparezza, Teatro degli Orrori ed A Toys Orchestra. Un cenno particolare per Patti Smith, la sacerdotessa del rock, che arriva al Giffoni 2012 per esibirsi ed incontrare i ragazzi nel corso di un’imperdibile Masterclass. A proposito di incontri, a prestarsi al confronto con i ragazzi saranno anche Franco Battiato, Fabrizio Gifuni, Ivan Cotroneo, Daniele Vicari, Fabrizio Bentivoglio, Vittorio Giacci e Tatti Sanguineti.

Immancabili, visto che si tratta di una rassegna cinematografica, gli attori. Ospiti dal mondo del cinema saranno l’attesissima Dianna Agron di Glee e i super affermati Jessica Alba e Jean Reno. Dall’Italia, invece, un mix di attori, registi e personaggi dello spettacolo come: Leonardo Pieraccioni, Anita Caprioli, Ale & Franz, Luca Miniero, Filippo Nigro, Marco Giallini, Francesca Inaudi, Chiara Francini, Sonia Bergamasco, Claudio Gioè, Mara Venier, Marco Bianchi e Carlo Conti.

Gli ospiti vi sembrano numerosi e tutti di riguardo? Allora non avete ancora letto i titoli dei film in anteprima al Giffoni Film Festival 2012. Durante la rassegna, infatti, verranno proiettati in prima visione i seguenti film: Madagascar 3 – Ricercati in Europa, L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva, Struck by lightning, All you can dream (in anteprima mondiale), Lol – Pazza del mio migliore amico, Un mostro a Parigi.

Ultimo, ma vero protagonista del Festival di Giffoni, è il concorso cinematografico: 168 opere in programma, di cui 75 lungometraggi e 84 cortometraggi selezionati su 1800 produzioni in preselezione (in concorso e fuori concorso), serie tv e documentari. Infine, omaggio a François Truffaut, la maratona Tim Burton e il docufilm Shopping – A 18 anni mi rifaccio di Cristina Tagliabue.

Appassionato di Cinema?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Cinema > Giffoni 2012 con Jessica Alba, Jean Reno, Dianna Agron e Patti Smith