I 2 Soliti Idioti: tutto ruota intorno a Ruggero e Gianluca De Ceglie

I Soliti Idioti

Da fenomeno televisivo a cinematografico, il passo è breve, soprattutto quando si parla di cult giovanili in stile “I soliti idioti“, serie TV che lo scorso anno ha debuttato nelle sale raccogliendo la bellezza di 4,5 milioni di euro all’esordio e oltre 11 milioni complessivi. Davvero niente male per un progetto nato come una scommessa di Pietro Valsecchi e rivelatosi più che vincente: “I soliti idioti – Il film” si è fregiato del titolo di film italiano più visto dell’autunno 2011.

Basi solide da cui ripartire, considerato che nel frattempo i Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio hanno continuato a mietere successi in Tv e su internet. A poco più di un anno dal grande esordio di “I soliti idioti – Il film”, il 20 dicembre arriva nelle sale “I 2 Soliti Idioti”, seguito che promette già di stabilire nuovi record, grazie alla squadra rodata e all’uscita nel proficuo periodo natalizio. Un “cinepanettone idiota”, insomma, che i giovani non vorranno certo perdersi tra un cenone con i parenti e l’altro.

Diretto da Enrico Lando e con un cast impreziosito dalle presenze di Miriam Giovanelli, Gianmarco Tognazzi, Club Dogo e Teo Teocoli, il film “I 2 Soliti Idioti” ci riporta nelle atmosfere tipiche della sitcom.. ma con qualche gag in più. Sequel a tutti gli effetti, il film propone Ruggero De Ceglie e il figlio Gianluca in fuga dalla gang dei Russi. Con la crisi che minaccia l’impero del Wurstel, Ruggero, con tanto di sexy badante (Miriam Giovanelli), dovrà appellarsi all’aiuto del Professor Luidi Pelosi (Teo Teocoli), l’austero padre di Fabiana. In questa incredibile avventura, Ruggero e Gianluca si imbatteranno in altri personaggi storici della saga, come i coatti milanesi Patrick e Alexio, i bambini di Niccolo e Gigetto, i preti marketing… e alcune novità tutte da scoprire. Nato su MTV, infine, il film non poteva che avvalersi di una colonna sonora di prestigio, con canzoni che spaziano dalla toccante “Father and Son” di Cat Stevens a “Minchia Boh” dei Club Dogo.

Appassionato di Cinema?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Cinema > I 2 Soliti Idioti: tutto ruota intorno a Ruggero e Gianluca De Ceglie