Incassi: Ficarra e Picone in scia a Robert Pattinson e Kristen Stewart

Ficarra e Picone in Anche se è amore non si vede

Gli italiani vanno a caccia di risate e premiano l’ennesima performance cinematografica dei comici di casa nostra. Non siamo ai risultati di Checco Zalone, ma il debutto in sala del duo Ficarra e Picone è di quelli che fanno tramare anche i vampiri dei record. Come accennato, “Breaking Dawn – Parte 1” si mantiene saldamente in vetta con oltre 4 milioni di euro incassati durante la settimana appena passata, ma dietro ci sono Ficarra e Picone con “Anche se è amore non si vede”, a quota 2,47 milioni. Da segnalare, per dovere di cronaca, che la pellicola italiana ha esordito nella serata di mercoledì 23 novembre.

Buono, anche se non entusiasmante, il debutto della pellicola di fantascienza “Real Steel”. Hugh Jackman e gli avveniristici robot-pugili si portano a casa poco meno del milione di euro, aggiudicandosi il gradino più basso del podio, a pochi spiccioli di distanza dai pinguini di “Happy Feet 2”. Buona la quinta posizione della commedia italiana “Scialla! – Stai sereno”, quinto con 713mila euro.

Nell’ordine, completano la classifica degli incassi settimanali: la new entry “Tower Heist: colpo ad alto livello”, “ Immortals”, “Anonymous”, “I soliti idioti” “La peggior settimana della mia vita”.

Appassionato di Cinema?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Cinema > Incassi: Ficarra e Picone in scia a Robert Pattinson e Kristen Stewart