Incassi: il Natale di Genovesi resiste alle 5 leggende

Fabio De Luigi

Il pubblico premia la commedia italiana di Alessandro Genovesi che, dopo il secondo posto della scorsa settimana, conquista il titolo di film più visto di quella appena conclusasi. Il successo del film “Il peggior Natale della mia vita” è testimoniato dall’incasso di 2,66 milioni di euro, più che sufficienti a tenere a bada la rapida scalata della pellicola di animazione “Le 5 leggende“, con l’opera natalizia della DreamWorks che fa il suo esordio fermandosi a 2,25 milioni.

Sul gradino più basso del podio, invece, troviamo l’ultimo film di Twilight, uscito lo scorso 14 novembre: “Breaking Dawn – Parte 2” chiude la settimana con un incasso di 1,68 milioni di euro. Dietro alla travagliata storia sentimentale di Edward Cullen e Bella Swan ce n’è un’altra, altrettanto originale, ed è quella di “Una famiglia perfetta”, la pellicola di Paolo Genovese con Francesca Neri, Sergio Castellitto, Claudia Gerini e Carolina Crescentini. Per il film italiano, la settimana riserva un bottino di 1,27 milioni di euro.

La top ten dei film più visti della settimana, nell’ordine, prosegue poi con: “Di nuovo in gioco”, “Hotel Transylvania”, Venuto al mondo”, “007 Skyfall”, “Argo”e “Paranormal Activity 4″.

Appassionato di Cinema?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Cinema > Incassi: il Natale di Genovesi resiste alle 5 leggende