Incassi: Bene Immaturi – Il viaggio, ora tocca a Benvenuti al Nord

Il film Immaturi - Il viaggio di Paolo Genovese

Il pubblico premia i film di casa nostra, con la commedia “Immaturi – Il viaggio” che resta il film più visto di una settimana all’insegna del fisiologico calo degli incassi del periodo post festività. Con i suoi 3,1 milioni di euro, la pellicola di Paolo Genovese ha fatto meglio dei rivali esteri, con l’americano “J. Edgar” secondo a 1,62 milioni di euro e la new enry britannica “La talpa”, complice il solo weekend di programmazione, a quota 1,11 milioni.

Quarta posizione per “Alvin Superstar 3: Si salvi chi può”, con 1,1 milioni, seguito dal longevo “Sherlock Holmes: Gioco di ombre”, a 784 mila euro. Nell’ordine, completano la top ten: “Il gatto con gli stivali”, “Succhiami”, “L’incredibile storia di Winter il delfino” e “Shame”.

Come accennato ad inizio articolo, questa sarà la settimana di “Benvenuti al Nord”, atteso sequel di “Benvenuti al Sud”, film di Luca Miniero che nel 2010 ha fatto registrare incassi record. Nelle sale da mercoledì 18 gennaio, la pellicola con protagonisti Claudio Bisio e Alessandro Siani appare destinata a rivoluzionare la classifica degli incassi.

Appassionato di Cinema?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Cinema > Incassi: Bene Immaturi – Il viaggio, ora tocca a Benvenuti al Nord